Nei mesi di Marzo, Aprile, Maggio, Settembre e Ottobre è possibile visitare il Centro Visita situato presso la “202ª BATTERIA CHIAPPA” il Sabato e la Domenica, nelle giornate festive e nei diversi “ponti”.

Una vista impagabile

Da dove si parte

Occorre lasciare l’auto nel posteggio a pagamento di San Rocco di Camogli. Il posteggio è a pagamento ma il parchimetro non accetta le carte e non rilascia resto, perciò vi consiglio di dotarvi di  moneta contante. La tariffa (2019) è di 2,00 € l’ora.
Se decidete di andare la Domenica, il consiglio è quello di arrivare prima delle 10:00.

Lasciata l’auto, percorrerete circa 1,2 kmi a piedi, fino ad arrivare alla chiesetta di San Rocco, punto panoramico, da dove inizia il comodo sentiero che, perfettamente tracciato e indicato, e con punti panoramici incantevoli, in circa 40 minuti vi porterà al Centro Visite.

La visita

Il Centro Visita delle Batterie offre ai visitatori diverse tipologie di visita alla scoperta della storia della 202ª Batteria Chiappa.

Innanzitutto il  Centro, allestito con impianti tecnologici, può essere visitato gratuitamente ed offre un primo approccio generale alla tematica.

Per approfondire sarà possibile partecipare ad una delle 2 visite guidate giornaliere della durata di 1 ora che porteranno alla scoperta degli angoli nascosti di queste installazioni militari della Seconda Guerra Mondiale.

Grazie alla visita potrete entrate nel “cuore” delle Batterie visitando angoli altrimenti non visibili al pubblico come ad esempio le numerose gallerie scavate nella roccia!

All’interno del Centro Visita troverete ad accogliervi le guide della Cooperativa Dafne che vi potranno dare informazioni riguardanti la storia delle Batterie e  il Parco a 360°.
Interessante sarà anche la possibilità di acquistare prodotti locali tipici e gadget.

Informazioni utili

Gli orari di apertura al pubblico sono i seguenti:

Apertura dalle ore 10:00 alle 17:00.

Due partenze di visite guidate: alle ore 11:00 e alle ore 15:00

Il costo della visita guidata è di 5 euro ad adulto e 3 euro ridotto per bambini sotto i 12 anni.

Per gruppi o scolaresche le Batterie sono visitabili, su prenotazione, tutto l’anno

Per maggiori informazioni potete contattare la Cooperativa Dafne (Partner 101) scrivendo una email a viaggi@dafnet.it o telefonando al 3480182556  – 3480182557

Guarda la Gallery

Cooperativa Dafne

Cooperativa Dafne
Via San Luca 12/21 b
16124 Genova
Tel. 010 2473925

Dafne è una società Cooperativa nata nell’agosto 1994.

Dafne opera attivamente fornendo servizi nel settore della promozione e valorizzazione dei beni culturali ed ambientali della Liguria.

La Cooperativa gestisce i servizi di fruizione turistica ed i centri visita del Parco di Portofino, del Parco del Beigua e Parco dell’Antola.

Inoltre gestisce i Centri di Educazione Ambientale del Parco di Portofino, Parco del Beigua a Comune di Varazze

Le Guide Dafne sono le guide ufficiali dell’Acquario, del Museo del Mare Galata di Genova, del Parco di Portofino, del Parco del Beigua e del Parco dell’Antola.

Guarda il nostro video!

Annunci

Post correlati