Triora è un antico borgo medievale situato nella valle Argentina, famoso per la sua storia legata alla stregoneria. Soprannominato “il paese delle streghe” per il suo passato tormentato – nel 1588 decine di donne qui furono vittime di uno dei più sanguinosi processi per stregoneria in Liguria – Triora offre ai visitatori un centro storico vivo e accogliente, tra botteghe di artigiani e attività culturali. Da visitare il Museo Etnografico e della Stregoneria a Palazzo Stella, che ripercorre il periodo dell’Inquisizione e delle torture.

Il percorso giallo di Triora comprende:

  1. Battistina      Piazza Mercato
  2. Isotta             Piazza Tommaso Reggio
  3. Franchetta    1^ Terrazza Cabotina
  4. Luchina          Piazza Castello

Hashtag: #orgogliotriora

La grafica dei 3 percorsi:

liguria sopra le righe

E’ un’estate all’insegna dei colori, della scoperta e del divertimento quella promossa da Regione Liguria, grazie all’iniziativa “Una Liguria sopra le righe”: 78 comuni aderenti, 3 colori e oltre 3 mila tappe che svelano i maggiori punti d’interesse della nostra regione.

Itinerari colorati divisi per categorie e fasce di pubblico, che raccontano tutte le bellezze dell’orgoglio ligure.

101giteinliguria.it va alla scoperta dei percorsi gialli, elencando tutti i comuni aderenti e raccontando a uno a uno i diversi itinerari dedicati al nostro pubblico preferito: le famiglie. Parchi, giochi, musei e laboratori: tante idee #amisuradibambino per rendere l’estate più divertente e colorata.

Annunci

Triora Sopra Le Righe

Triora (IM)

Post correlati