Ad Arenzano, in passeggiata, lato levante, vicino alla giostra, si trova la partenza del famoso trenino!

VOLTRI_ARENZANO_003In carrozza!

Ogni giorno, con partenze a diversi orari (variano a seconda delle stagioni), il trenino percorre la passeggiata di Arenzano, oltrepassa il porto e percorre gran parte della pista ciclabile Arenzano – Cogoleto.

Lungo il viaggio si attraversano ben 3 gallerie, per la gioia dei bambini, e si è allietati da canzoni che a loro piacciono particolarmente.

Una volta giunto al termine della ciclabile, lato Cogoleto, il trenino compie una sosta di circa 10 minuti e poi, invertendo la marcia, fa ritorno al punto di partenza. I bambini si divertiranno senz’altro e voi avrete trascorso una mezz’ora riposante.

trenino di Arenzano

La locandina che riporta orari e prezzi

Prezzi

I prezzi sono modici: 2 euro (adulti e bambini fino a 12 anni) e 1 euro (ridotti), la durata del percorso è di 30 minuti circa.

Consigliato soprattutto la sera, in estate, oppure le domeniche pomeriggio, in inverno!

ATTENZIONE: la lettura di questo articolo e la conseguente effettuazione della gita non può dare in alcun modo luogo a nessuna richiesta di risarcimento e rimborso né a procedimento giudiziario/arbitrale per infortuni, danni a persone/cose anche di terzi, e qualsivoglia ragione nei confronti dell’autore dello stesso, e solleva da ogni responsabilità civile e penale, anche oggettiva, l’autore stesso, l’editore e il titolare dello spazio web.

Questo articolo è stato creato e/o rivisto nel corso dell’anno riportato sul bollino.
Annunci

Il Trenino di Arenzano

Lungomare John Fitzgerald Kennedy, 10, 16011 Arenzano GE, Italy