Galeone dei Pirati

Riproduzione delle colubrineIl Galeone dei Pirati è la riproduzione di un Galeone spagnolo del 1600 costruito appositamente per il set del film “Pirati“, di Roman Polanski, girato nel 1986. La visita all’interno è praticamente irrinunciabile, i bambini saranno contentissimi!

La nave è veramente imponente e piena di sculture in legno. I boccaporti dei cannoni sono scolpiti nelle parti interne con volti tutti diversi;

La poppa presenta sculture dorate di vero interesse: si possono fare stupende fotografie.

Anche l’interno, visitabile a pagamento, è interessante.

La durata è libera e ci si può sedere ad ammirare gli esterni (alberi, ruota del timone, campane di bordo delle quali una suonante, sculture varie e vista mare) oppure gli interni (cannoni, boccaporti, botti, cordami vari…).

La manutenzione lascia a desiderare, anche se, fatta salva la sicurezza, una certa incuria dona comunque un tocco di antichità al manufatto.

Ai genitori potrebbe risultare interessante sapere che tutte le parti interne ed esterne sono assolutamente fedeli agli originali dell’epoca.

 

 

 

GONFIABILI_ACQUARIO (2)

 

Informazioni utili

  • durante la vostra visita all’interno, attenti alle scale e alla testa
  • ideale per bambini dagli 8 anni
  • Per informazioni: telefono +39 0102476608
  • Vicino al Galeone dei Pirati, si trova anche un piccolo parco giochi composto da gonfiabili.

Dove si trova

Il Galeone dei Pirati “Neptune” si trova a Ponte Calvi, nell’area del Porto Antico di Genova, a 100 metri dall’Acquario. In zona sono presenti numerosissimi posteggi a pagamento, sia di superficie che interrati.

ATTENZIONE: la lettura di questo articolo e la conseguente effettuazione della gita non può dare in alcun modo luogo a nessuna richiesta di risarcimento e rimborso né a procedimento giudiziario/arbitrale per infortuni, danni a persone/cose anche di terzi, e qualsivoglia ragione nei confronti dell’autore dello stesso, e solleva da ogni responsabilità civile e penale, anche oggettiva, l’autore stesso, l’editore e il titolare dello spazio web.

Guarda la Gallery