Muoviamo insieme i primi passi per immaginare i musei #amisuradibambino, per renderli sempre più luoghi di condivisione crescita e divertimento, con il progetto Lilliput!

Lilliput ascolterà i vostri desideri, sogni e bisogni e progetterà, insieme a voi, nuovi percorsi.

Viviamo un’esperienza indimenticabile #amisuradibambino.

Lilliput è…

6 musei, differenti tra loro per tipologia e territorio!

8 partner, tante competenze un solo sogno!

1 esperienza personalizzabile per ogni piccolo visitatore!

6 eventi per tutta la famiglia!

Venite al museo con noi e immaginiamo insieme come lo vogliamo! Stiamo cercando famiglie che vogliano aiutarci! volete partecipare?

L’ingresso al museo e la merenda, ve le offriamo noi! Alle famiglie che partono da Genova offriamo anche il viaggio!

Finita la visita al museo chiederemo:

agli adulti: di compilare un questionario di gradimento che ci servirà per definire cosa può essere migliorato

ai bambini: di partecipare ad un’attività pratica per capire come trasformare una visita al museo in un’esperienza interessante e soddisfacente.

Il programma delle visite

Sabato 16 Marzo: visita al Museo Diocesano, Genova (posti in esaurimento)!

Sabato 13 Aprile: visita al Forte San Giovanni, Finale Ligure (SV)

Sabato 27 Aprile: visita Museo preistorico dei Balzi Rossi, Ventimiglia (IM)

Sabato 4 Maggio: visita Fortezza Firmafede, Sarzana (SP)

Sabato 1 Giugno: visita Museo archeologico nazionale, Luni (SP)

Sabato 8 Giugno: visita Museo dell’Arte Vetraria Altarese, Altare (SV)

Come fare per iscriversi?

invia una mail a: info@circolovega.it

o telefonare a: 3407033592

Il Progetto Lilliput

I musei della Liguria sono caratterizzati da contesti diversi.
In alcuni sono attive esperienze significative nel campo dei Servizi educativi, che mancano invece in altri.

Il progetto Lilliput si propone di sviluppare processi di audience engagement per il pubblico dell’infanzia, affinché il target kids e famiglie siano stimolati a vivere gli spazi museali, partecipando alla creazione di percorsi #amisuradibambino, rendendoli accessibili e interessanti per genitori e figli.

Il Target destinatario del progetto è il pubblico dell’infanzia (0-10 anni) e le loro famiglie su tutto il territorio ligure.

Il progetto è realizzato con il sostegno della Compagnia di San Paolo, nell’ambito del Bando Open Community.

Visita open.compagniadisanpaolo.it

Annunci