Da SVD Online, riportiamo:

Dal primo luglio “Le Caravelle” sono aperte dalle 10 alle 18.30, tutti i giorni!A partire dal 1^ luglio quella che è senza ombra di dubbio una delle più importanti attrattive turistiche (e realtà economiche) della provincia di Savona e della Liguria riaprirà le proprie porte, pronta ad accogliere grandi e piccini ed offrire loro una giornata di svago e divertimento in totale sicurezza e, come recita lo slogan di quest’anno, assolutamente “Senza pensieri”.

Nonostante tutte le difficoltà del periodo, infatti, nelle ultime settimane la direzione del parco acquatico ha lavorato alacremente per adeguare strutture e attrazioni alle ultime disposizioni anti-Covid. Si è trattato di “uno sforzo importante ma necessario, per offrire a tutti i nostri ospiti un’esperienza unica ed indimenticabile e continuare ad essere protagonisti dell’offerta turistica del nostro territorio”.

Proprio per evitare assembramenti, si è deciso di sospendere tutti gli spettacoli e le attività dell’Acquadance. La celebre “Piscina ad onde”, vero e proprio simbolo del parco con i suoi 2.500 metri quadrati di superficie, resterà aperta ma con una capienza leggermente ridotta rispetto al solito.

I lettini dovranno rispettare un distanziamento minimo, ma saranno comunque a totale disposizione di chi vorrà abbronzarsi e rilassarsi sotto il sole. E un certo distanziamento sociale dovrà essere garantito anche da chi si metterà in fila per godere delle varie attrazioni (gli 80 mila metri quadrati del parco sono stati “tappezzati” di bollini colorati proprio per aiutare a mantenere la distanza di un metro).

Gli ospiti non saranno obbligati ad usare costantemente la mascherine, se non quando accedono a spazi chiusi o non potranno mantenere l’ormai noto “distanziamento sociale”. Come sempre, la pulizia e l’igiene di piscine ed attrazioni sarà garantita dall’uso di cloro, un efficace virucida in grado di eliminare ogni traccia di virus e, soprattutto, di coronavirus.

A parte queste piccole ma importanti precauzioni, anche quest’anno il più grande parco della Liguria (un grande giardino mediterraneo in cui sono immersi i giochi acquatici, le zone relax e d’intrattenimento) è pronto ad offrire un’imperdibile esperienza.

Ma “Le Caravelle”, oltre ad essere uno dei poli del divertimento più conosciuti ed apprezzati della Liguria, è anche un’azienda che dà lavoro ad oltre una cinquantina di addetti diretti, ai quali vanno sommate altre 20 persone addette al servizio di ristorazione e ai tecnici (elettricisti, idraulici, giardinieri e manutentori) di indotto. Senza dimenticare, ovviamente, le agenzie di viaggio e le altre aziende del territorio e non che collaborano regolarmente con il parco acquatico.

Il Parco Acquatico Le Caravelle, che si trova a Ceriale (SV), è il più grande della Liguria. Vale senz’altro la pena trascorrervi una giornata…

Il Parco Acquatico Le Caravelle è molto grande e dotato di ogni confort, dalla nursery, al miniclub, alle aree giochi, a due ristoranti, al treno che fa il giro del parco e agli spettacoli per bambini che si tengono due volte al giorno in un piccolo teatro all’aperto.

Parco Acquatico Le Caravelle

Le Caravelle da cui prende il nome il parco

Il Parco è strutturato per offrire a giovani e famiglie un’offerta di divertimento su loro misura.
Per quanto riguarda i bambini, che andranno sempre sorvegliati a vista e dotati delle eventuali misure di sicurezza, segnaliamo:

  • Le Rapide del Rio Bravo e le Rapide di Rio Colorado: 400 metri di discesa su un gommone doppio, in un percorso immerso nel verde (i bambini devono essere accompagnati)
  • Il Multipista: 5 piste azzurre, affiancate, che finiscono con un bel tuffo in piscina.
  • La piscina Baby: una piscina ad acqua bassa (60 cm) in cui i bambini possono avventurarsi sulle Caravelle, simbolo del parco.
  • Baby Toboga rosso e giallo: ideali per i più piccini; sono due scivoli a serpentone per emozionanti discese con un tuffo finale #amisuradibambino
  • Il Polpo Magico: un divertente scivolo che passa fra i tentacoli di un polpo gigante, insieme ad una balena e ad uno squali
  • Il Salta Bimbo: due classici giochi gonfiabili
  • Il Trenino: per scoprire tutto il Parco a bordo di un trenino!

Tutte le attività si svolgono ovviamente sotto la stretta sorveglianza di personale addestrato al salvamento per cui i genitori possono davvero rilassarsi anche se mai del tutto!!

Consigli e informazioni utili

  • Scegliere, se possibile, un giorno feriale, per evitare il sovraffollamento dei week-end e le code in autostrada
  • Adatto per i bambini di ogni età
  • Aperto dal primo Sabato di Giugno alla prima domenica di Settembre, tutti i giorni, dalle 10.00 alle 18.30
  • Bambini sotto il metro, GRATIS! E’ possibile acquistare i biglietti on-line e avere così lo sconto del 10%
  • Per altre informazioni, potete visitare il sito ufficiale.
  • Tutte le attrazioni sono sorvegliate da personale certificato ma questo NON esime i genitori da uno stretto controllo di ciò che fa il proprio bambino, in presenza di acqua.
  • Sito ufficiale

Come si raggiunge

In auto, occorre uscire al casello di Albenga o di Borghetto Santo Spirito dell’Autostrada A10 Genova -Ventimiglia
Si prosegue fino a Ceriale seguendo le indicazioni Parco Acquatico Le Caravelle.

Nello zaino, non dimenticare:

  • ciabatte da piscina
  • telo mare
  • costume
  • crema solare
  • occhiali da sole
  • cuffia

 Guarda la nostra Gallery!

ATTENZIONE: la lettura di questo articolo e la conseguente effettuazione della gita non può dare in alcun modo luogo a nessuna richiesta di risarcimento e rimborso né a procedimento giudiziario/arbitrale per infortuni, danni a persone/cose anche di terzi, e qualsivoglia ragione nei confronti dell’autore dello stesso, e solleva da ogni responsabilità civile e penale, anche oggettiva, l’autore stesso, l’editore e il titolare dello spazio web.

Questo articolo è stato creato e/o rivisto nel corso dell’anno riportato sul bollino.