YoCammino è un nuovo progetto, una nuova proposta, che si inserisce nelle  attività del Metodo Soham (ideato da Marta Filippini), che nasce dal desiderio di proporre delle attivitàper  le famiglie, all’aperto, a contatto con la natura, e intrecciate con la pratica di Yoga per bambini e della  meditazione per tutti , grandi e piccoli.

Marta Filippini lavora da anni con i bambini e con le loro famiglie in contesti molto diversi tra loro, a scuola, in casa, nelle comunità, privatamente  o in contesti pubblici, e  nel Centro Yoga a Genova e in particolare negli ultimi anni ho sperimentato come il contatto con la natura e lo stare negli spazi aperti sia di aiuto ad uno stile di vita sano e nutriente.
Sia per gli adulti che per i bambini.

Il programma di YoCammino

Inizialmente sono previsti tre appuntamenti, uno al mese, il sabato.

Sabato 1 Dicembre si farà un percorso lungo la costa, vicino al mare.

La specificità del progetto è quelli di proporre luoghi con partenze di cammino raggiungibili anche senz’auto, con i mezzi pubblici, ad esempio, lasciando ovviamente la possibilità a chi lo desidera di usare la macchina.

Le giornate saranno cosi strutturate:

  • Ritrovo intorno alle 10
  • Cerchio di conoscenza e partenza per una camminata di massimo 2 ore con pause se necessario
  • Pranzo al sacco.

Ci sarà poi un’attività condotta da Marta, direttamente con i bambini (quindi un’ora libera di relax o di chiacchiere per i genitori).

Si termina con un’attività tutti insieme ed un cerchio di condivisione  finale, per poi fare ritorno al punto di partenza.

Informazioni utili in generale

Il costo a famiglia è di 25,00 euro a giornata (indipendentemente dal numero dei componenti).
Inoltre per partecipare è necessario essere associati  all’Associazione Dèi Camminanti e la quota associativa è di 15 euro (a famiglia). L’associazione offre moltissime iniziative gratuite ai soci tra cui la Festa Dèi Camminanti che ogni anno si svolge a Vicopisano (Pi) ed alcune camminate (www.camminanti.it)

Per info  e prenotazioni Marta 3280241444,  [email protected], fb Marta Filippini-Metodo Soham

CHI E’ MARTA

MARTA FILIPPINI
Insegnante in formazione presso la Scuola Italiana di Normodinamica, praticante di yoga evolutivo da più di 10 anni, per formazione e professione esperta nel settore dell’infanzia e operatrice shiatsu appassionata di Medicina Tradizionale cinese, da tutto ciò nasce l’insegnamento di YogaShiatsu, GiocoYoga e Yoga Integrato e la conduzione di sessioni di meditazione mattutine e serali.

Annunci