EVENTI #AMISURADIBAMBINO IN CORSO O IN ARRIVO

Che squadra: Un’Esperienza Unica per Tutta la Famiglia!

Sabato 20 aprile, alle 10:30, il Museo del Genoa apre le sue porte per il quarto entusiasmante evento della rassegna "Famiglie al Museo del Genoa con Lilliput", un'iniziativa dedicata a introdurre i più giovani al mondo affascinante della cultura e della storia attraverso attività coinvolgenti e divertenti.

Arriva Pegli Ranch!

Entra nel mondo del Selvaggio West con il tanto atteso evento annuale, Pegli Ranch, che si terrà il 20 e 21 aprile in Piazza Rapisardi. Organizzato dalla CIV Riviera di Pegli in collaborazione con altri partner locali, questa festa offre un'esperienza coinvolgente per tutta la famiglia. Preparati per due giorni di attività emozionanti, spettacoli, e delizie culinarie, il tutto in uno scenario che ti farà sentire come un vero cowboy o una vera cowgirl!

La Primavera dei Bambini, a Cascina Castello

OrtoCollettivo Genova, in collaborazione con Cascina Castello, è entusiasta di presentare un calendario ricco di attività esperienziali progettate appositamente per i più piccoli. Situata a soli 15 minuti dal cuore della città, Cascina Castello offre un ambiente naturale e autentico, perfetto per avvicinare i bambini alla bellezza e alla magia della campagna.

Latte in Festa 2024: Rapallo Celebra 70 Anni di Tradizione Casearia

Questo mese la città di Rapallo ospiterà un evento speciale dedicato alla celebrazione di una tradizione casearia che ha radici profonde nel tessuto culturale della comunità locale. Domenica 21 Aprile, "Latte in Festa 2024" è un omaggio al 70° anniversario dello stabilimento del Latte Tigullio a Rapallo e promette una giornata di divertimento e festeggiamenti per tutta la famiglia.

Il Risorgimento a Fumetti: Un Viaggio Epico tra Storia e Immaginazione

Fino al 15 Giugno 2024, il Museo del Risorgimento – Istituto Mazziniano accoglie gli amanti dei fumetti con la mostra "Il Risorgimento a fumetti". Un'esperienza coinvolgente che unisce il fascino del passato con il linguaggio visivo contemporaneo, trasformando la storia italiana in un'avventura visiva indimenticabile.

Un Sabato da Favola in Biblioteca: Iniziative di Promozione alla Lettura per Famiglie a Cogoleto

Scopri le emozionanti iniziative di promozione alla lettura per famiglie a Genova, con il ritorno degli incontri presso la Biblioteca Civica "E. Firpo" di Villa Nasturzio. L'evento, intitolato "Un Sabato da Favola in Biblioteca", è organizzato in collaborazione con il Centro Sistema Bibliotecario della Città Metropolitana di Genova e ha il patrocinio di Nati per Leggere Liguria. Le famiglie con bambini dai 6 mesi ai 6 anni sono invitate a partecipare a questo primo appuntamento di un ciclo mensile.

PROSSIMAMENTE

La Baby Maratona 2024: Partecipazione e Divertimento per Tutti!

Preparatevi a mettere in moto l'energia e lo spirito sportivo perché quest'anno la Festa dello Sport inizia prima che mai! La Baby Maratona, l'evento imperdibile promosso dal Lions Club Genova Porto Antico a favore della Fondazione Banca degli Occhi Melvin Jones, si terrà giovedì mattina!

ExhiKids, il primo concorso LEGO #amisuradibambino

Metti alla prova le tue abilità creative e partecipa a ExhiKids, la 1° esposizione di mattoncini creativi dedicata interamente ai giovani, che si terrà a Villa Bombrini il 11-12 maggio, durante l’evento Exhibricks!

Scopri Cogoleto: Un’Avventura alla Scoperta della Storia e della Natura

Se sei alla ricerca di un modo unico per esplorare le bellezze di Cogoleto, allora non perderti il ciclo di uscite sul territorio 2024 organizzato dal progetto Outdoor Ergo Sum! Conosciuto come "Conosciamo Cogoleto", questo programma offre un'opportunità straordinaria per scoprire Cogoleto con occhi diversi.

In Passeggino

Parco Faunistico Gallorose

Parco Faunistico Gallorose

Il Parco Faunistico Gallorose si trova a Cecina, a 2 ore circa di automobile da Genova. Il Parco intende contribuire ad una maggiore consapevolezza dell’importanza della biodiversità, sia a livello locale che planetario. Il Parco incoraggia la conoscenza di specie selvatiche e domestiche, degli habitat naturali e seminaturali, ed educa all’uso sostenibile delle risorse naturali.

L’Acquario di Genova

All’Acquario di Genova potete fare vivere ai vostri bambini un’esperienza attinente la natura e il mare. I visitatori-passeggeri di questa grande "nave" sospesa sul molo del Porto Antico di Genova, vengono coinvolti da veri protagonisti nel cuore della vita della struttura.

In bici da Cogoleto a Varazze

Fare una passeggiata in bici da Cogoleto a Varazze è una bellissima idea in primavera, nei mesi estivi, e nelle giornate non troppo calde. Mezzo pubblico consigliato: treno.

In treno

L’Area Verde di Casella

L'Area Verde di Casella: parco giochi attrezzato, enorme prato, aree picnic e barbecue! Mezzo pubblico consigliato: il Trenino di Casella.
Passeggiata da Albisola a Celle

Trekking costiero da Albissola Marina a Celle

Trekking costiero: da Albissola Marina a Celle Ligure: fra mosaici coloratissimi, giostre, gallerie del treno, terrazze panoramiche e gelaterie a 4 stelle! Mezzo pubblico consigliato: treno.

Il Sentiero Chighizola

Con partenza dal Santuario Di Montallegro, una breve passeggiata, facile, panoramica, adatta a tutti. Mezzo pubblico consigliato: treno (la stazione di Rapallo si trova a poche centinaia di metri dalla funivia).

Passeggiata da Alassio a Laigueglia

Una bella (e golosa) passeggiata invernale, ma da fare anche in primavera ed autunno, partendo da Alassio e arrivando nello splendido borgo di Laigueglia, fra "muretti", golosità, giochi in spiaggia e un po' di storia.
Passeggiata per bambini a Moneglia

L’Anello di Moneglia

Passeggiata per bambini a Moneglia: consente alle famiglie di salire sulle alture del paese, godere del bellissimo panorama, fare un picnic con vista sullo splendido golfo e ridiscendere in paese. Mezzo pubblico consigliato: treno.

In bicicletta

In bici da Cogoleto a Varazze

Fare una passeggiata in bici da Cogoleto a Varazze è una bellissima idea in primavera, nei mesi estivi, e nelle giornate non troppo calde. Mezzo pubblico consigliato: treno.

Le Mura di Lucca in bicicletta

Le Mura di Lucca in bicicletta. Un breve e facile percorso ciclopedonale per conoscere dall'alto una delle città toscane più belle. Da fare in ogni stagione.

Al fresco

La Grotta del Vento

La Grotta del Vento si trova in Garfagnana ed è una delle grotte più complete d'Europa, posta proprio al centro del Parco Naturale delle Alpi Apuane. Scopriamo insieme perché si chiama così...

L’Anello di Campenave

L'Anello di Campenave: con partenza da Crevari, in poche decine di minuti, si arriva in quota, nel borgo di Campenave, con panorami davvero splendidi. Chi sa perché Campenave si chiama così?

Piscine per bambini a Genova e provincia

Quali sono le piscine per bambini a Genova e in provincia? Che servizi offrono? Una guida completa a tutte le strutture che offrono accessibilità a famiglie.