Vessalico è un pittoresco borgo agricolo nell’alta valle Arroscia. Il suo cuore è un centro storico ricco di edicole, capitelli e portali. Tra le caratteristiche terrazze ricche di ulivi e vigneti, dove nascono vini di qualità come il Pigato e l’Ormeasco, trova spazio il prodotto per eccellenza della zona: l’aglio, con il suo aroma intenso e inconfondibile.

Da non perdere i ruderi delle chiese romaniche come quella di Sant’Andrea, la più antica della valle, e la chiesa barocca di Santa Maria Maddalena.

Il percorso giallo di Vessalico comprende:

  1. Parco Canavai
  2. Pesca nel torrente Arroscia
  3. Bagni nel torrente Arroscia
  4. Camminate tra gli ulivi
  5. Passeggiate in bicicletta

Hashtag: #orgogliovessalico

La grafica dei 3 percorsi:

liguria sopra le righe

E’ un’estate all’insegna dei colori, della scoperta e del divertimento quella promossa da Regione Liguria, grazie all’iniziativa “Una Liguria sopra le righe”: 78 comuni aderenti, 3 colori e oltre 3 mila tappe che svelano i maggiori punti d’interesse della nostra regione.

Itinerari colorati divisi per categorie e fasce di pubblico, che raccontano tutte le bellezze dell’orgoglio ligure.

101giteinliguria.it va alla scoperta dei percorsi gialli, elencando tutti i comuni aderenti e raccontando a uno a uno i diversi itinerari dedicati al nostro pubblico preferito: le famiglie. Parchi, giochi, musei e laboratori: tante idee #amisuradibambino per rendere l’estate più divertente e colorata.