Sta per arrivare a Genova The Color run 2018!  Nella bellissima e unica cornice del Porto Antico di Genova, Sabato 9 Giugno 2018 si svolgerà la corsa più pazza dell’anno.

Cos’è The Color Run 2018

Color-Run-Genova-27-giugno-2015-001La Color Run è un evento bellissimo e divertente per bambini, famiglie, ragazzi, adulti, giovani, e meno giovani.

E’ quella che si definisce una “fun race“, cioè una corsa non competitiva che si svolge in un contesto ricco di colori, musica, festa ed allegria.

L’obiettivo non è raggiungere la massima performance sportiva, bensì raggiungere il massimo livello di divertimento e di benessere!

Insieme a tutti gli altri COLOR RUNNERS si può vivere un’esperienza indimenticabile.

Nella prima edizione furono 7500 i partecipanti alla corsa più pazza del pianeta.

 

Vista la stagione, ancora non entrata nel vivo dell’estate, gli organizzatori specificano che la corsa potrebbe essere posticipata in presenza di “tornado, tempesta, pioggia battente, elevato rischio di fulmini e temporali o un’apocalisse zombie“. In tutti gli altri casi si parte.

Informazioni utili

#1: Si parte vestiti di bianco;
#2 : Si arriva colorati e felici alla linea d’arrivo;
#3 : Balla e festeggia di fronte al palco del festival finale.

Consigli pratici

  • Evitare lenti a contatto
  • indossare occhiali da sole
  • spalmarsi di olio o di balsamo i capelli per lavarli più facilmente
  • non indossare vestito migliore

Apertura Villaggio e Partenza

Il villaggio sarà aperto dalle 10.30 alle 20.30, la partenza della corsa sarà alle 16 (ma avverrà a scaglioni).

Modalità di partenza

Le partenze verranno effettuate dalle 16:30 alle 17:00 circa. All’interno di questo arco temporale ci si deve presentare alla linea di partenza, quando lo si ritiene più opportuno.

Sono previste PARTENZE AGEVOLATE per famiglie con bambini, basterà tenersi al di fuori dell’area transennata della partenza e seguire le indicazioni degli speaker o del personale dell’organizzazione.

Le attività di intrattenimento presso il palco The Color Run continueranno tutto il giorno, perciò non accalcarsi in coda e non avere fretta, il divertimento è assicurato per tutti.

Il percorso

Il percorso della fun race di Genova è già ufficiale e, dopo la partenza scenografica dal Porto Antico, passerà per le normalmente inaccessibili aree portuali per arrivare alla Fiera di Genova e poi ritornare al Villaggio Gara dopo aver percorso “contromano” la Sopraelevata.

Partecipare in team

COLOR_RUN_PARTENZA

La partenza dell’edizione 2015

Ci si può registrare in team insieme alla vostra famiglia e ai vostri amici. Per formare un team dovrete essere almeno in 4 adulti (dai 14 anni in su). Come team potrete usufruire di un prezzo agevolato. Potete trovare maggiori informazioni nella pagina FAQ.

L’edizione del 2016 ha visto la partecipazione di oltre 7.500 persone e i numeri di questo anno saranno sicuramente superiori!

Quando: Sabato 9 Giugno 2018

Dove: Genova, Porto Antico

The Color Run a Genova: il 9 giugno, per il terzo anno, torna nella nostra città la fun race più divertente, colorata e pazza del pianeta terra.

Istruzioni per farsi colorare.

Le regole fondamentali, se ancora non le conoscete, sono due e molto semplici: colorarsi e divertirsi.
Non importa che vogliate correre, camminare o saltellare; potete farlo da soli, in compagnia di amici e familiari, ma anche con bimbi nel passeggino.

L’importante è solo aver voglia di divertirsi! Le iscrizioni sono già aperte a questo link e insieme al pettorale vi verrà regalata la maglietta, la sacca ufficiale, una bustina di colore, la fascia da mettere in fronte, un tatuaggio temporaneo e tanti gadget degli sponsor.

Prima tappa, primo divertimento.

Un successo travolgente quello di The Color Run che quest’anno ha scelto di tornare solo in città selezionate, quelle che, nelle edizioni passate,  hanno capito e abbracciato lo spirito della festa.

Genova sarà la prima tappa del tour 2018, e i genovesi saranno quindi i primi a vivere di nuovo l’esperienza e l’emozione di correre liberamente per le strade pronti a farsi colorare, a saltare e anche a rotolarsi nel colore (in questi anni abbiamo visto tutte le modalità di partecipazione possibili!)

The Color Run 2018: 5 km tra musica e colore.

Il tema di The Color Run 2018 è “Hero” perché – come direbbe David Bowie – “We can be heroes, just for one day”!

Il percorso della fun race di Genova è già ufficiale e, dopo la partenza scenografica dal Porto Antico, passerà per le normalmente inaccessibili aree portuali per arrivare alla Fiera di Genova e poi ritornare al Villaggio Gara dopo aver percorso “contromano” la Sopraelevata.

Un percorso divertente e suggestivo che permette di passare in aree poco conosciute e di vedere Genova dall’insolita visuale della Sopraelevata percorsa a piedi.

Quest’anno i punti divertimento del percorso saranno addirittura otto: 5 punti colore, un punto schiuma, uno bolle e un punto ristoro al termine per godere di un drink fresco dopo tanta “fatica”.

Su tutto il percorso, ma soprattutto al villaggio gara, la musica e l’animazione vi faranno divertire per tutto il giorno: prima durante e dopo la corsa.

Annunci