Dopo il successo delle repliche milanesi, Lalla, Marco e Mastro Arcobaleno e gli spettacoli a Zoagli, saranno a Rapallo (GE) con nuovi suoni, parole, colori ed emozioni… L’avventura continua a casa con il kit sensoriale che verrà consegnato ad ogni bambino!

Teatro in Fasce a Rapallo… appuntamenti dedicati ai bambini da 0 a 3 anni!

I prossimi spettacoli:

28 settembre – Il giardino delle decisioni
19 ottobre – L’autunno
16 novembre – Giallo rosso e tu
14 dicembre – La notte di natale

Dove: Presso l’Istituto Emiliani, ore 16:30
Ingresso pedonale: Via S. Girolamo Emiliani, 26, 16035 Rapallo (GE)
Possibilità di parcheggio: Via Cerisola 35, 16035 Rapallo (GE)

Per partecipare è possibile acquistare i biglietti per un solo spettaccolo oppure lo SPECIALE ABBONAMENTO a 4 spettacoli
1 adulto + 1 bambino: 50€
2 adulti + 1 bambino: 80€

Prenotazione obbligatoria scrivendo a: segreteria.centroamamente@gmail.com

Informazioni utili

L’evento è a cura dell’équipe psicopedagogica del Centro Psicologico Amamente Milano, centro psicologico per l’infanzia e la famiglia, generato da un’idea di Roberta Giuffrida (pedagogista e attrice), con Claudio Ledda (Counselor e attore), Marco Nicosia (attore ed educatore) e la supervisione di Anna La Guzza (psicologa dell’età evolutiva e direttrice del Centro Amamente)

Dopo lo spettacolo Il Cestino di Viola’s Bakery Street Food offrirà ad ogni famiglia una merenda semplice, biologica, e gustosa, per bambini dai 6 mesi.

 

Per saperne di più sul Teatro in Fasce

Il primo triennio di vita getta le basi sullo sviluppo futuro: i bambini esplorano il Mondo attraverso tutti i sensi e, immersi in un mare di esperienze sensoriali, sono naturalmente predisposti all’apprendimento delle situazioni, delle emozioni, delle regole condivise.

Il ruolo degli adulti significativi è quello di sostenere i bambini nell’apprendimento senza ostacolarne il flusso naturale, dunque farsi mediatori tra il bambino e il mondo, riconoscendo, sostenendo e filtrando le emozioni che il bambino prova.

Perché il Teatro?
Il teatro, grazie alla finzione narrativa, costituisce il linguaggio più familiare, immediato e semplice per i bambini, anche se molto piccoli. L’esperienza teatrale, se adeguatamente vissuta a contatto con gli adulti che si prendono cura dei bambini, offre una pluralità di linguaggi e possibilità sensoriali, mai invasivi, che anche i piccolissimi possono ricevere e comprendere.
Il teatro è il linguaggio delle emozioni: i più grandi avranno l’occasione di fare esperienza attiva della quotidianità e sperimentare vie possibili di soluzione, divertendosi!

Annunci

Teatro in Fasce a Rapallo

Via Girolamo Emiliani, 35, Rapallo, Metropolitan City of Genoa

Post correlati