La Spiaggia dei Bambini a Genova Voltri, un’idea per una giornata estiva #amisuradibambino.

Dove si trova la Spiaggia dei Bambini

La Spiaggia dei Bambini a Genova Voltri

Le panchine prendisole, in legno

La Spiaggia dei Bambini si trova a Genova Voltri, lungo la nuova passeggiata intitolata a Roberto Bruzzone. Voltri si può raggiungere in auto, uscendo all’omonimo casello dell’autostrada A10 – Genova -Ventimiglia e prendendo poi a sinistra. Ci sono due ampi posteggi gratuiti, posizionati in Piazzale Orazio De Ferrari e Via Ai Cantieri.
E’ molto comoda da raggiungere anche in autobus, scendendo alla fermata che precede il capolinea 1 (Caduti).

La Spiaggia dei Bambini e la Passeggiata di Voltri

La Spiaggia dei Bambini a Genova Voltri

La pista di pattinaggio

La Passeggiata di Voltri comincia all’altezza di Piazzale Orazio De Ferrari, ed è una promenade che affianca la spiaggia di Voltri in tutta la sua lunghezza, per oltre 500 metri. Sul lato mare troviamo gli accessi alla spiaggia libera e agli stabilimenti balneari, sul lato monte troviamo panchine prendisole, in legno, due aree giochi, le sedi dei vari circoli nautici e di pescatori ed un’ampia pista di pattinaggio

Poco oltre il posteggio di Via Ai Cantieri, troverete poi la Spiaggia dei Bambini, come recita un simpatico cartellone che traduce la scritta in 6 lingue, fra le quali, il nostro genovese. Si tratta di un edificio che, in estate, ospita una serie di servizi per la balneazione dei bambini.

Più precisamente, è un tratto di spiaggia libera attrezzata per l’accoglienza dei gruppi di Centri estivi. La spiaggia è dotata di una struttura con spogliatoi, bagni, dotazioni ludiche, ombrelloni, docce. Inoltre l’utilizzo della spiaggia prevede il bagnino dedicato ai gruppi che utilizzano il servizio.

C’è anche una comoda gradinata in legno per chi, in inverno, vuole vederli giocare in spiaggia senza magari mettere i piedi nella sabbia.

A chi volesse consumare il pranzo in spiaggia o sulle panchine, consigliamo di assaggiare l’inimitabile Focaccia di Priano, in via ai Cantieri.

Informazioni utili sulla Spiaggia dei Bambini

  • QUANDO FUNZIONA: dal 15 giugno all’11 settembre (esclusa la settimana di ferragosto).
  • COME FUNZIONA: su prenotazione. Per informazione e prezzi: [email protected] Christian Dameri 338.5813275
  • NOTE. Ad ogni gruppo sarà inviato il regolamento per l’utilizzo degli spazi. Il servizio è attualmente gestito dall’Associazione Arci Ragazzi Prometeo.

Nello zaino, non dimenticare:

  • occhiali da sole
  • telo mare
  • crema solare
  • ciabattine

ATTENZIONE: le informazioni presenti in questo articolo possono non essere aggiornate, per cambiamenti dovuti a clima, manutenzione del territorio, eventi naturali, danni causati dall’uomo. Se volete segnalarci difformità con quanto scritto, vi invitiamo a farlo scrivendo a [email protected] – Contribuirete così ad un sito sempre più aggiornato ed attendibile. Grazie!

Annunci

La Spiaggia dei Bambini e la Passeggiata di Voltri

Passeggiata Roberto Bruzzone, 16158 Genova, Italy

Post correlati