Alle spalle di Deiva Marina e Levanto, Sesta Godano è un borgo formato da più centri rurali che conservano tracce del passato. In questi territori si possono trovare santuari importanti mete di pellegrinaggio e di pace, boschi di castagni, cerri e faggi che vi accompagnano fino alle vette più alte del monte Gottero.

Numerosi gli sport praticati: dal trekking alla mountain bike, dal rafting alla canoa. Da non perdere il ponte medievale sul torrente Gottero, la via vecchia arricchita di portici, la chiesa dell’Assunta e la frazione di Groppo.

Il percorso giallo di Sesto Godano comprende:

  1. Piazza Marconi – proseguire in auto fino al borgo di Groppo 5 km
  2. Chiesa di San Siro
  3. Le maschere apotropaiche
  4. La Canonica
  5. Il castello
Hashtag: #orgogliosestagodano

La grafica dei 3 percorsi:

liguria sopra le righe

E’ un’estate all’insegna dei colori, della scoperta e del divertimento quella promossa da Regione Liguria, grazie all’iniziativa “Una Liguria sopra le righe”: 78 comuni aderenti, 3 colori e oltre 3 mila tappe che svelano i maggiori punti d’interesse della nostra regione.

Itinerari colorati divisi per categorie e fasce di pubblico, che raccontano tutte le bellezze dell’orgoglio ligure.

101giteinliguria.it va alla scoperta dei percorsi gialli, elencando tutti i comuni aderenti e raccontando a uno a uno i diversi itinerari dedicati al nostro pubblico preferito: le famiglie. Parchi, giochi, musei e laboratori: tante idee #amisuradibambino per rendere l’estate più divertente e colorata.