A Castello D’Albertis Domenica 14 aprile, una giornata in cui sono previste iniziative per famiglie organizzate dai Servizi Educativi dei Musei Civici incentrate dalle ore 15 su un laboratorio a cura di Giulia Pastorino – illustratrice della mostra in corso Il Capitano D’Albertis e le sue entusiasmanti imprese – alle 17 avrà luogo la presentazione del libro  “Girigiritondi 2 – Bimbi in gita per musei (e non solo)” di Erga Edizioni, presso la sala polifunzionale del museo.

Saranno presenti gli autori Cesare Lombardo e Manuele Vecchi, nonché Cristiano Fiore, ideatore del noto portale www.101giteinliguria.it, media partner del progetto editoriale.

“Girigiritondi 2 – Bimbi in gita per musei (e non solo)”rappresenta una novità assoluta nel campo della letteratura per famiglie perché non si propone come una guida vera e propria, ma come un libro che, con uno stile allegro e scanzonato, suggerisce ai genitori come trascorrere in allegria tempo libero con i propri figli, in una fascia di età che va dai 3/4 ai 12 anni. Questa edizione, dedicata ai musei genovesi, è arricchita da una miniguida a cura proprio di 101giteinliguria.it su come preparare al meglio le visite proposte. Ma non basta, ci sono anche facili e simpatici itinerari di avvicinamento ai musei con suggerimenti su dove mangiare, fare merenda o su cosa vedere attorno.

A Castello D’Albertis Museo delle Culture del Mondo è dedicato un capitolo del libro con un’interessante intervista al suo direttore, la dottoressa Maria Camilla De Palma.

Annunci

“Girigiritondi 2 – Bimbi in Gita per Musei (e non solo)” al Castello d’Albertis

Corso Dogali, 18, 16136 Genova GE

Post correlati