LAVAGELLO_006

La piscina bassa del Parco

Il Parco Aquatico Lavagello, a Castelletto d’Orba (AL), è una bellissima oasi di fresco, a poco meno di un’ora d’auto da Genova.

Perché scegliere il Parco Acquatico Lavagello

Quando il caldo è soffocante, quando l’idea di mettervi alla ricerca di un parcheggio per andare in spiaggia vi mette l’ansia, quando desiderate far trascorrere una giornata in acqua ai vostri bambini, in tutta tranquillità e senza spendere cifre da capogiro, il Parco Acquatico Lavagello  farà al caso vostro.

LAVAGELLO_011

L’area verde dove stendere i teli mare

Inoltre è discretamente vicino a Genova (circa 45 minuti di auto), è raggiungibile attraverso una strada priva di curve impegnative, ha un parcheggio adeguato e tutti i servizi necessari (guardaroba, spogliatoi, sala giochi, ombrelloni, lettini, bar con tavola calda), ed è quindi una soluzione ideale anche per i giorni più affollati.

Cosa troviamo all’interno

Tutte le piscine e le aree di gioco con presenza di acqua sono ovviamente sorvegliate dall’apposito personale, a norma di legge. La struttura è composta da:

  • Piscina rettangolare da 40×18 metri, per lunghe e salutari nuotate con trampolini per tuffi di altezze variabili, da 60 centimetri a 3 metri.
  • Scivolo “Kamikaze” da 30 metri, per entrare come pallottole in acqua.
  • Scivolo “Toboga” da 60 metri, un percorso lungo, spassoso e serpeggiante.
  • Laguna caraibica immensa, di oltre 2.000 metri quadri, con giochi d’acqua, idromassaggi e solarium acquatico. Sul bagnasciuga della laguna, per il piacere dei bimbi, c’è l’Isola del Tesoro, un parco giochi con 7 scivoli divertentissimi, situati nella zona con l’altezza dell’acqua più bassa per migliorare la sicurezza e dare maggiore tranquillità alle mamme. Nello stesso settore è presente un animatore professionista per il divertimento di tutti.

Informazioni utili

Parco Acquatico LavagelloI prezzi, specie nei giorni infrasettimanali sono abbastanza contenuti e l’ingresso per i minori di 6 anni è gratuito.
I prezzi 2016 prevedono un festivo (Domeniche) di 12,00 per gli adulti e 8,00 per i ragazzi dai 7 agli 11 anni.
Per il Sabato i prezzi sono di 10,00 per gli adulti e 7,00 per i bambini.
E’ previsto anche un biglietto scontato pomeridiano, a partire dalle 14.30.
A voi genitori non resta che il controllo sui bambini affinché utilizzino correttamente gli scivoli  a loro dedicati, che sono davvero tanti, compresa l’area giochi per i più piccoli, con pochi centimetri di profondità.
A metà pomeriggio, nei week-end, acquagym per i più scatenati…I prezzi del bar sono in linea con i parchi e le piscine della stessa categoria, la pulizia è buona e il personale disponibile e gentile, almeno così ci è sembrato, durante la nostra visita.
La chiusura della attività acquatiche è alle 18:00.

Parco Acquatico Lavagello, Castelletto D’Orba. Sito ufficiale.

Nello zaino, non dimenticare:

  • ciabatte da piscina
  • telo mare
  • costume
  • crema solare
  • occhiali da sole

Provato: Agosto 2014

Parco Acquatico Lavagello

Via Lavagello, 64, 15060 Castelletto d\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'Orba AL, Italy