Immaginazione, impegno, gioco di squadra sono alcune delle parole chiave che la Direzione dei Servizi Educativi e Culturali di Palazzo Ducale, nella persona di Maria Fontana Amoretti,  ha usato per spiegare gli orizzonti del proprio lavoro.

Ogni giorno, infatti, la sua struttura si dedica con passione a costruire piccole porzioni  di futuro dando spazio alle idee, con la fiducia che i progetti intelligenti, compresi quelli audaci, si possano realizzare – è importante provarci – anche in contesti e in momenti oggettivamente complessi.

Di fronte alle incertezze del vivere quotidiano, è loro pensiero che sia un dovere continuare a credere e investire nell’educazione e offrire  ai giovani tutte le migliori opportunità per la loro piena crescita personale.

Non solo Sabati per famiglie, quindi,  al Palazzo Ducale, che sono una vera e propria risorsa per i genitori della città di Genova, ma anche un programma completo, per tutte le età fino alla maggiore, con laboratori, eventi, workshop e mostre di ogni tipo.

Sabato 24 febbraio alle ore 16.30

Dire, fare, creare

Dedicato ai piccolissimi per stimolare creatività e fantasia inventando storie e personaggi attraverso l’uso della plastilina.

Bambini dai 2 ai 5 anni (con accompagnatore)

Costo: 5 € a partecipante –

Durata: 1h circa

Per prenotare scrivete una mail a didattica@palazzoducale.genova.it  indicando nome, cognome, età del bambino e un recapito telefonico.

Informazioni utili

Per tutte le informazioni sui laboratori e le attività, non ci resta che rimandarvi al sito ufficiale.

Scarica il programma completo