Sabato 1 e Domenica 2 Dicembre, terzo week end a Camogli per incontrare Babbo Natale in persona, al Castel Dragone!

Il Castel Dragone

Si tratta di un’iniziativa promossa. come ogni anni, da Comune di Camogli e Associazione Commercianti ed Operatori Turistici di Camogli Pro Loco di Camogli e CIV Centro Storico Camogli con il patrocinio della Camera di Commercio di Genova e la collaborazione Associazione Culturale S. Fortunato Camogli con la Lega Navale di Camogli.

La prossime apertura è per Sabato e Domenica 24 e 25 Novembre, dalle ore 10:30 alle 12:30 e dalle ore 14:00 alle 17:00.

A Dicembre le date sono: Sabato e Domenica 1 e 2; 8 e 9; 15 e 16; 22 e 23 dicembre dalle ore 10:30 alle 12:30 e dalle ore 14:00 alle 17:00 (biglietterie ai piedi del castello)

Domenica 23 al pomeriggio e lunedì 24 al mattino ingresso gratuito.

Il Castel Dragone

Il Castel Dragone, suggestiva fortezza difensiva che dal centro di Camogli si arrampica sulle rocce a picco sul mare, ospita nuovamente Babbo Natale, e con lui le magiche elfette che si muovono nel loro ambiente naturale: boschi incantati, grandi alberi secolari costellati dalle porticine magiche degli degli elfi, sentieri e casette piccolissime … Quando il grande portone di legno si apre, ci si trova immersi in un mondo fra sogno e realtà che ci trasporta alla “Foresta di ghiaccio” dove ad attenderci c’è Babbo Natale.
E perché la storia continui immutata nel tempo non manca la grande “macchina” a ruota per spedire le letterine con timbri e grandi sacchi e continuare a credere nella storia più antica del mondo.

La magia delle porte degli elfi e delle fate.

Il Regno del Ghiaccio

La leggenda dice che queste piccole porte metterebbero in comunicazione le nostre case con il regno degli elfi: se i bambini si comportano bene, l’elfo ne dà notizia a Babbo Natale che potrà portare loro il dono desiderato.

I piccoli aiutanti di Santa Claus, nel periodo delle feste, si trasferiscono dietro le mura delle case, proprio tramite le loro porticine. Anche se non si fanno mai vedere, lasciano i segni della loro presenza, un’impronta o dei dolcetti per i bambini … Cercatele, le porticine, a Camogli ce ne sono tante … Al villaggio dei laboratori. Alla falegnameria costruzione della porticina magica che ogni bimbo porterà a casa, per metterla nella propria cameretta, nel giardino o al fianco della porta d’ingresso, ai piedi della scala o sull’albero, e ogni tanto soffermarsi a guardarla, e sognare su chi e cosa vi si potrebbe trovare dietro.

Ogni giornata di apertura, altri laboratori con nuove esperienze per stupirsi, giocare ed imparare.

Casting ELFO: Efficiente Leader dei Folletti Operosi. Per tutti i bimbi: come diventare aiutante speciale di Babbo Natale? Partecipa al Casting Elfo al Castello di Babbo Natale a Camogli per esaudire un sogno!

Gli altri eventi in programma

Dal 17 novembre al 24 dicembre 2018 #nataleacamogli. La magia del Castello di Babbo Natale continua nelle attività commerciali e turistiche di Camogli.
Fotografa le mille porticine degli elfi e fate che arrivati a Camogli hanno trovato casa dai commercianti e posta i tuoi scatti su Instagram usando #nataleacamogli. Le tre foto che fino al 6 gennaio avranno ottenuto più like riceveranno premi speciali offerti dall’Associazione Commercianti ed Operatori Turistici.

Sabato 1 dicembre: La falegnameria dell’Elfo Cesare: costruisci la tua porticina delle fate e degli elfi Casting Elfo dalle ore 14:30 alle 17:00

Domenica 2 dicembre Il Trenino di Babbo Natale – Stazione in via della Repubblica ore 14,30/17,30 La falegnameria dell’Elfo Cesare – costruisci la tua porticina degli elfi e delle fate La sfilata al Castello – Truccabimbi, Atelier di Natalina e set fotografico curato da FotoArte Camogli

Sabato 8 dicembre Il Trenino di Babbo Natale – Stazione in via della Repubblica – ore 14,30/17,30 La falegnameria dell’Elfo Cesare: costruisci la tua porticina degli elfi e delle fate Laboratorio di giochi e addobbi natalizi di Mastro Antonucci. Accensione del grande albero natalizio – Piazza Colombo ore 18,30.

Domenica 9 dicembre Il Trenino di Babbo Natale – Stazione in via della Repubblica – ore 14,30/17,30 La falegnameria dell’Elfo Cesare: costruisci la tua porticina degli elfi e delle fate Laboratorio di nodi e Racconti di mare. Le caldarroste della tradizione – al pomeriggio in spiaggia.

Sabato15 dicembre: La falegnameria dell’Elfo Cesare: costruisci la tua porticina delle fate e degli elfi Nonna Elfa racconta …. Viaggio in barca a vela (dalle ore 14.00 all’imbarcadero*).

Domenica 16 dicembre Il Trenino di Babbo Natale – Stazione in via della Repubblica – ore 14,30/17,30 La falegnameria dell’Elfo Cesare: costruisci la tua porticina degli elfi e delle fate Laboratorio in inglese delle ELFE Cassie e Becci. La Banda Musicale Città di Camogli arriva al Castello.

Domenica 23 dicembre:  Apertura al mattino dalle ore 10:30 alle 12:30. Alle ore 14,00 Babbo Natale parte per il lungo viaggio … Ci imbarchiamo con lui, e con la barca della Golfo Paradiso Trasporti Marittimi lo accompagniamo fino a San Fruttuoso di Camogli dove lo saluteremo. Partenza imbarcadero h 14:15, rientro h 15:15 circa*. Informazioni e prenotazione Pro Loco di Camogli in via XX Settembre 33 – Telefono 0185 771066. *Soggetti a condizioni meteomarine favorevoli

Domenica 23 al pomeriggio e lunedì 24 al mattino ingresso gratuito al Castello.

Inoltre: Christmas Light Show In via Rosselli “Le coloratissime luci di Natale danzano a tempo di musica” Novembre 17 e 24 ore 18,30. Dicembre tutti i sabati e domeniche ore 17 e 18,30 25 dicembre doppio spettacolo ore 17 e 18,30 e 5 gennaio ore 18,30. www.christmaslightshowitalia.it

Altri eventi in arrivo

Annunci

A Camogli per incontrare Babbo Natale!

16032 Camogli GE