Missione pirati. Viaggio nel tempo 12 con 101giteinliguria.it

Sabato 30 Marzo alle 15:00, al Galata Museo del Mare, a soli quattro giorni dall’uscita in libreria, ci sarà la presentazione di “Missione pirati. Viaggio nel tempo 12” il nuovo libro di Geronimo Stilton.

Per l’occasione il topo giornalista in pelliccia e baffi, dopo una divertente animazione presso l’Auditorium – dalle 15 alle 16.30 – sarà a disposizione per incontrare il pubblico del Museo e firmare le copie della sua ultima avventura.

L’evento è aperto a tutti, con partecipazione gratuita, ma per l’ingresso verrà data precedenza a chi si registra sui nostri canali, mandando una semplice mail a info@101giteinliguria.it con: nome e cognome di un adulto, numero ed età dei bambini (da 6 a 10 anni).

Per chi volesse proseguire la visita del Museo e del percorso stratopico recentemente inaugurato, il costo del biglietto è di 13,00 € per l’adulto e di 8,00 € per i ragazzi dai 4 ai 12 anni.

Missione pirati. Viaggio nel tempo 12” sarà acquistabile anche presso il bookshop del Museo al costo di 23 euro, pagine: 320. Ebook disponibile.

La Trama

Il Laboratorio di Ficcagenio è tenuto sotto scacco da una scimmietta dispettosa che proviene dal passato. A bordo del Botanix, la nuova Macchina del Tempo, andremo a Mauritius nel 1608, dove verremo catturati da ferocissimi pirati.
Visiteremo poi Venezia nel 1508, dove incontreremo il pittore Giorgione, e andremo a Poitiers nel 1168, presso la corte di Eleonora d’Aquitania. Infine, viaggeremo fino ad Alessandria d’Egitto nel I sec. d.C., dove conosceremo Erone.
Prigionieri dei pirati e alle prese con enigmi da risolvere, abbiamo affrontato mille pericoli!

L’Autore

Nato a Topazia, la capitale dell’Isola dei Topi, è laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata.
Dirige l’Eco del Roditore, il giornale più famoso dell’Isola dei Topi, fondato da suo nonno Torquato Travolgiratti.
Nel tempo libero, Geronimo colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri dal successo eccezionale: pubblicati in 49 lingue, hanno venduto 35 milioni di copie soltanto in Italia, oltre 152 milioni in tutto il mondo!

Il Percorso

I giovani visitatori del Galata Museo del Mare possono andare alla scoperta del Museo in compagnia di Geronimo Stilton.
Attraverso 15 tappe con pannelli esplicativi a misura di bambino e la piantina “stratopica” ricevuta all’ingresso, i piccoli visitatori scoprono curiosità e segreti sul rapporto vitale tra uomo e mare, ripercorsi grazie alle ricostruzioni a grandezza reale, alle postazioni multimediali interattive e ai 4.300 oggetti originali esposti nelle sale del Galata.

L’obiettivo per ogni giovane visitatore è quello di ottenere l’attestato di vero “Capitano del Tempo”, annotando sul Diario del Capitano le soluzioni a tutti i piccoli giochi e agli indovinelli da affrontare nel corso della visita. Il progetto nasce per avvicinare i più piccoli, in modo creativo e innovativo, al fascino e all’avventura che ogni museo può regalare grazie al viaggio di scoperta, nel tempo e nello spazio, che offre ad ogni visitatore, da 0 a 99 anni!!

Guarda il video!

Il Galata Museo del Mare

GALATA

Informazioni utili

GALATA Museo del Mare
Calata De Mari Ansaldo, 1
Telefono 010-23.45.655

Da Marzo a Ottobre Orario 10:00 – 19:30
Da Novembre a Febbraio, 10:00 – 18:00 nei feriali, 10:00 – 19:30 nei festivi, chiuso il Lunedì.
Aperto tutti i giorni
Sito web: http://www.galatamuseodelmare.it/
Mail: accoglienzagalata@galatamuseodelmare.it
Fasce di età consigliata: 6-10 anni, 11-14 anni

Per informazioni complete e aggiornate, potete visitare il sito ufficiale.

Da Giovedì 20 Dicembre 2018 i giovani visitatori del Galata Museo del Mare potranno andare alla scoperta del Museo in compagnia di Geronimo Stilton, il topo giornalista più amato dai bambini di tutto il mondo. Attraverso 15 tappe con pannelli esplicativi a misura di bambino e la piantina “stratopica” ricevuta all’ingresso, i piccoli visitatori scopriranno curiosità e segreti sul rapporto vitale tra uomo e mare, ripercorsi grazie alle ricostruzioni a grandezza reale, alle postazioni multimediali interattive e ai 4.300 oggetti originali esposti nelle sale del Galata.

Altri eventi in arrivo

Annunci

Rispondi