Masone si trova nell’alta valle Stura, a ridosso del passo del Turchino, tra boschi di querce e castagni. Località di villeggiatura molto amata dai genovesi, Masone è immersa nella natura, che si estende tra il Parco del Beigua e la foresta demaniale del Tiglieto; moltissimi sono i sentieri e i percorsi ideali per escursioni a piedi o in bicicletta fino al santuario mariano di Santa Maria della Cappelletta.

Dalla natura al cuore delle tradizioni, che qui sono ancora vive come la plurisecolare lavorazione artigianale del ferro, al quale è dedicato il museo “Andrea Tubino”.

Il percorso giallo di Masone comprende:

  1. Parco Giochi Piazza Bottero
  2. Ponte In Legno
  3.  Percorso Berte’ – Villa Piaggio
  4. Arco Centro Storico
  5. Piazza Castello
  6. Piscina E Parco Isolazza
  7. Parco E Chiesa Romitorio

 

Hashtag: #orgogliomasone

La grafica dei 3 percorsi:

E’ un’estate all’insegna dei colori, della scoperta e del divertimento quella promossa da Regione Liguria, grazie all’iniziativa “Una Liguria sopra le righe”: 78 comuni aderenti, 3 colori e oltre 3 mila tappe che svelano i maggiori punti d’interesse della nostra regione.

Itinerari colorati divisi per categorie e fasce di pubblico, che raccontano tutte le bellezze dell’orgoglio ligure.

101giteinliguria.it va alla scoperta dei percorsi gialli, elencando tutti i comuni aderenti e raccontando a uno a uno i diversi itinerari dedicati al nostro pubblico preferito: le famiglie. Parchi, giochi, musei e laboratori: tante idee #amisuradibambino per rendere l’estate più divertente e colorata.

liguria sopra le righe
Annunci

Masone Sopra Le Righe

Masone, Metropolitan City of Genoa

Post correlati