Il Metodo SoHam è un metodo inteso come modalità d’approccio alla persona che caratterizza il mio lavoro sia con gli adulti che con i bambini: con trattamenti shiatsu, lezioni di yoga, valutazioni energetiche secondo la medicina tradizionale cinese, incontri di meditazione o psico-camminate nei boschi, sui monti o per la città.

Cosa significa SoHam

SoHam significa “Io sono“, un percorso di indagine e ricerca per diventare davvero se stessi e consapevoli delle proprie risorse.

Chi è Marta Filippini? Laureata in Scienze Sociali all’Università Bicocca di Milano, Operatrice Shiatsu dal 2008, formata presso la Scuola ShiatsuXin di Franco Bottalo a Milano, da diversi anni sta approfondendo la pratica di Yoga Evolutivo presso la Scuola di Normodinamica a Roma e ora frequenta un corso di Yoga Samatva a Brescia. In passato ha frequentato un percorso di formazione come Gestalt Coach a Genova. A.ge.co.

Lavora con i bambini da tantissimo tempo: come baby sitter in molte famiglie da giovanissima, poi come educatrice (sostegno scolastico elementari e medie e in asilo nido), collabora con il Progetto Asilo nel bosco a Genova e con l’Associazione Dèi Camminanti organizza campi estivi residenziali per bambini e ragazzi dai 5 ai 17 anni.
Lavora con adulti, bambini e ragazzi, attraverso uno sguardo ampio che cerca di comprendere sia la dimensione individuale che quella relazionale della persona così come quella fisica e quella energetica.
Un percorso alla scoperta di “Chi sono io” nasce dal sentire che lì sta il segreto del nostro StarBene, perché non c’è nulla che dobbiamo essere di diverso da ciò che già siamo, sostiene Marta.
Questo cammino di ricerca può avvenire insieme attraverso lo yoga, lo shiatsu, colloqui di coaching e camminare all’aria aperta a seconda delle preferenze ed essere fonte di grande benessere.

YOGA per BAMBINI

Il corso di Yoga Bimbi al Cuore dello Yoga di Genova è condotto da Marta Filippini.

Se introdotta già dalla più tenera età, la disciplina dello yoga può diventare uno strumento prezioso per la prevenzione e la cura di disturbi fisici e disagi psichici.

Lo yoga è una pratica adatta a qualsiasi bambino, ma è soprattutto indicata per i bambini che fanno fatica a stare fermi, oppure che sono aggressivi, ansiosi, paurosi o con disturbi dell’attenzione e dell’apprendimento.

Lo yoga per i bambini non è uguale a quello per gli adulti perché i piccoli hanno bisogno di muoversi e divertirsi.

Le lezioni dunque hanno un andamento ludico con l’obiettivo di aiutare i bimbi a rilassarsi e contemporaneamente a concentrarsi meglio, di scoprire il proprio corpo, le proprie emozioni, i propri pensieri. Oltre alle posizioni dello Yoga durante il corso di yoga per bambini vengono veicolati attraverso il racconto di storie alcuni principi etici basilari dello Yoga che sono “YAMA”, cioè non violenza, verità, onestà, controllo di sé attraverso la consapevolezza delle proprie emozioni, il non possedere, e “NIYAMA”, cioè l’accontentarsi, ovvero non volere ciò che hanno gli altri ma apprezzare ciò che si ha.

Il corso è rivolto a bambini dai 5 ai 12 anni.



YOGA per ADOLESCENTI

Ladolescenza è un periodo determinante per la vita dell’individuo: c’è chi la ricorda con dolore e chi con nostalgia, fatto sta che gli anni tra i 13 e i 19 sono stati cruciali per la formazione degli adulti che si è diventati.

Durante il processo di crescita, i giovani di oggi si trovano a confrontarsi con cambiamenti e stravolgimenti fisici, fisiologici, emotivi e psichici e tutto questo influenza il loro carattere.

E spesso tutto questo genera conflitti e tensioni che portano ad una incapacità di gestione delle proprie energie. La pratica dello Yoga, dove gli intenti sono mirati ad un’interazione completa delle energie di mente, corpo, e spirito può essere così per i tee-ager uno spazio di scoperta, accettazione e armonizzazione.
I corsi di yoga per adolescenti (aperti a ragazzi dai 13 ai 19 anni) a Genova sono condotti da Marta Filippini.

Contatti

Viale Sauli, 4/7 – Scala A- IV Piano – 16121 Genova
Cell: +39 345 6973959
https://www.facebook.com/metodosoham/
[email protected]

DOVE SIAMO

MARTA FILIPPINI
Insegnante in formazione presso la Scuola Italiana di Normodinamica, praticante di yoga evolutivo da più di 10 anni, per formazione e professione esperta nel settore dell’infanzia e operatrice shiatsu appassionata di Medicina Tradizionale cinese, da tutto ciò nasce l’insegnamento di YogaShiatsu, GiocoYoga e Yoga Integrato e la conduzione di sessioni di meditazione mattutine e serali.

QUESTO E’ UN ARTICOLO PUBBLIREDAZIONALE
Scopri SUBITO come diventare Partner 101 oppure Registra SUBITO gratis la tua struttura

Annunci