Quando le biblioteche sono chiuse, oppure quando piove, c’è un modo per trascorrere, con i vostri bambini, un pomeriggio “letterario”. Esiste, a Savona, una sola libreria che offre un ambiente di lettura #amisuradibambino.

Libreria Fulmini e Saette

FULMINI_SAETTE_2

La Libreria Fulmini e Saette nasce a Savona nel 2015 ed è l’unica libreria della città interamente dedicata ai bambini.

Cosa offre

L’offerta editoriale si rivolge ovviamente ai bambini da 0 anni fino alla prima adolescenza, ma anche ai genitori e alle donne in gravidanza. Da Fulmini e Saette troviamo anche libri in lingua, giochi educativi e soprattutto libri di piccoli editori, introvabili nelle altre grandi librerie della cità (Ubik, Mondadori ecc ecc).
Ma non solo: sono stati anche attivati pomeriggi dedicati alle letture animate  e uno spazio per i laboratori che generalmente si tengono il sabato mattina in collaborazione con NDS – nati da un sogno.

Sulla pagina Facebook si possono trovare tutte le foto degli eventi che sono stati organizzati e le indicazioni su quelli futuri.

Dove si trova:

Indirizzo: Piazza Cavallotti, 24r, Savona

Telefono: 019 204 6302

Pagina Facebook

Consiglio utile

Visitare le Librerie per bambini è un’esperienza che si può fare più volte nel corso dell’anno, perché non è mai ripetitiva: il bambino sceglie da solo il libro che più lo interessa e per quanto tempo.
Non sente l’obbligo di doverlo leggere in quanto acquistato e, in cambio, in quanto oggetto non suo, impara a rispettarlo e a riporlo nelle stesse condizioni in cui lo ha trovato.
E buone letture a tutti!