Giornata tutta dedicata ai bambini, nel quartiere genovese della Maddalena, con la Notte Bianca dei Bambini 2019

Sabato 12 Ottobre 2019, dalle 15:30 alle 23:30, andranno in scena laboratori, spettacoli teatrali, sportivi e tanta musica, tutte dedicate ai bambini.

La Notte Bianca dei Bambini è nata nel 2012 per volontà della Cooperativa Il Laboratorio e oggi è diventata un evento collettivo nel quale tutto il sestiere della Maddalena riversa la sua creatività, la sua voglia di fare, il suo credere che la Maddalena voglia e possa essere un sestiere a misura d’uomo e soprattutto di bambino.

Dalle 19.30 alle 21.00, lungo Via della Maddalena, l’immancabile cena sotto le stelle! Un vero momento di condivisione social/gastronomico!

Le novità della Notte Bianca

Filo condutture di questa 8°edizione sarà l’aneddoto popolare dell’’Uovo di Colombo: soluzioni semplici a problemi impossibili. Un omaggio al grande navigatore genovese Cristoforo Colombo che, proprio il 12 ottobre di più di 500 anni fa, approdò a Guanahami, scoprendo “Il Nuovo Mondo”.
Un espediente per raccontare a tutti i bambini un approccio alla vita creativo, intuitivo e geniale; non solo! Chi può aiutarci meglio di loro a riflettere sulla semplicità di problemi che spesso a noi grandi appaiono senza soluzione?

L’inizio della kermesse è previsto alle ore 15.30 con un lungo pomeriggio di attività: più di 70 associazioni, cooperative, commercianti e semplici cittadini scenderanno nelle vie e nelle piazze della Maddalena, portando una ricca serie di attività studiate per il divertimento dei più piccoli, coinvolgendo ed emozionando anche gli adulti.

Come per le precedenti edizioni, tanti saranno i laboratori in programma: artistici, di riciclo creativo, scientifici, musicali, letture, danze, spettacoli di teatro e di magia, truccabimbi, yoga della risata e tanti giochi adatti alle famiglie.

La serata si concluderà in piazza della Cernaia con lo spettacolo di teatro “Arlecchino e l’amor perfetto” a cura del Teatro delle Formiche ed il fantastico spettacolo col fuoco della Compagnia Retrò

Il programma completo

Scarica il programma completo

Per maggiori informazioni:

comunicazione@coopillaboratorio.it
Laura Iozzi 0102461420

La Mappa della Notte Bianca

 

Annunci

La Notte Bianca dei Bambini 2019

Via della Maddalena, Genoa, Metropolitan City of Genoa

A proposito dell'autore

Cristiano Fiore, nato a Genova dove vive e lavora, “debutta” nel mondo dell’editoria collaborando con riviste specialistiche dedicate al settore dei giochi a pronostico, fino a diventare Direttore Responsabile di due mensili a distribuzione nazionale, “LottoCronaca” e “Affari e Fortuna“, editi dalla Totoinvest di Sanremo. Con l’avvento di Internet avvia una pluriennale collaborazione con Yahoo Italia in qualità di content provider per il gioco del Lotto. Nel 2011 insieme a Marcella Marraro, realizza 101giteinliguria.it, che diventa ben presto il punto di riferimento per il tempo libero #amisuradibambino, a Genova e in Liguria.