Il coniglietto di Pasqua ha sparso ovunque le uova colorate, non resta che creare un piccolo cestino per raccoglierle tutte!
Con materiali di riciclo e fili colorati creeremo insieme bellissimi cestini portaovetti.

L’idea questa volta è quella di non usare il telaio ma esplorare l’intreccio sotto altre forme.Orario: 15.30-17.00
Costo:
 7,00 € a partecipante
Età: +5anni
Prenotazioni:posti limitati, per prenotare  scrivere un’email a [email protected]

 


Libri belli e merende buone“: queste sono, in estrema sintesi, le due cose che troverete alla Locanda delle Favolebar-libreria per bambini e ragazzi, a Genova

Si tratta di un locale nuovo e innovativo, ideato e condotto da Roberta e Stefania, due amiche, due imprenditrici ma, soprattutto, due mamme.

L’idea

Gustare, leggere e condividere sono i 3 elementi che sono alla base del funzionamento di questo locale. In locanda si possono gustare colazioni, merende, pranzi, aperitivi, anche e sopratutto #amisuradibambino. Non vi dovrete stupire se nel menu troverete la pasta all’olio, o i semplici spaghetti al sugo di pomodoro: sono lì perché ai bambini piacciono.

Leggere, perché in locanda si possono acquistare libri per bambini e ragazzi 0-16 ma soprattutto, consultare i libri che troverete a disposizione su apposite mensole, e partecipare ad attività di promozione alla lettura (letture ad alta voce, incontri, laboratori, momenti di lettura dialogica, gruppi di lettura…) che si svolgono, preferibilmente, al Sabato.

Condividere, perché in locanda potete trovare uno spazio accogliente e accessibile, #misuradibambino (la struttura è ampiamente dotata di servizi a supporto dell’accudimento quali lo spazio morbido, il fasciatoio, l’angolo allattamento e lo scaldabiberon…) e sentirvi come a casa, in quanto genitori, e trovare sempre un sorriso 

Periodicamente, sono previsti eventi e incontri di confronto sulla genitorialità e tematiche legate all’infanzia e alla multiculturalità.

Trovati gli eventi aggiornati sul loro calendario

La libreria

Di particolare interesse è anche la libreria. Per quanto non sia più inusuale, l’abbinamento bar/lettura, alla Locanda delle Favole lo troviamo declinato in modalità bambino. Ecco quindi che nel locale trovano posto, su appositi scaffali, libri per ogni età, da leggere mentre si permane nella struttura, ma anche una varia e specifica che offerta, che trovate ben dettagliata nell’apposita sezione del loro sito, ironicamente chiamata “Il Club Antilettura“!

Un’idea per il “dopo museo”

Non solo: vista la strategica location, la Locanda delle Favole è la meta ideale da raggiungere dopo una visita ad uno dei numerosi musei in zona, dai Musei di Strada Nuova, al Museo del Risorgimento, a Palazzo Spinola, ma perché no, anche dopo una sana giornata di trekking urbano.
Buone letture e…buon appetito.

Guarda la Gallery

La Locanda Delle Favole

La Locanda delle Favole
si trova in Vico del Ferro 5 – Genova,
a pochi metri da via Garibaldi e Piazza del Ferro

Orari
Lunedì 15-19.00; Martedì-Sabato 10.00-19.00;
Domenica chiuso

Telefono
+39 329 2395654

Sito web
www.locandadellefavole.it

Pagina Facebook
https://www.facebook.com/La-locanda-delle-favole

Altri eventi in arrivo

Annunci