Domenica 13 Ottobre, alle ore 15.00 In occasione della Giornata delle Famiglie al Museo tema 2019 “C’era una volta al Museo”, laboratorio: “LA LANTERNA CERCA CASA“: visita fiabesca con partenza dalla passeggiata

C’era una volta un faro, che si ritrovò a Genova…”: è la narrazione di una favola inedita, pensata per i bambini ma che saprà affascinare anche gli adulti, per imparare la storia del faro e conoscere i monumenti più importanti della città.

Una visita speciale tra realtà e fantasia, in compagnia di un simpatico libro.

Come partecipare all’iniziativa

• POSTI LIMITATI, SU PRENOTAZIONE A PARTIRE DA LUNEDÌ 7 OTTOBRE
scrivendo a laboratori@lanternadigenova.it (indicando nome e cognome numero adulti, numero ed età bambini, recapito telefonico)
In caso di disdetta chiediamo gentilmente di inviare tempestiva comunicazione
• Appuntamento ore 15:00 presso la scala mobile all’interno del Terminal Traghetti
• Quota di partecipazione: € 8,00 a persona; bambini fino ai 6 anni € 4,00
• Evento a cura di Un posto verde e blu

La Lanterna di Genova

La Lanterna di Genova si raggiunge attraverso la passeggiata pedonale che parte dal vicino parcheggio del Terminal Traghetti, di cui potrete usufruire gratuitamente per 2 ore e mezza, prendendo anche un semplice caffè o acquistando altro all’interno della galleria commerciale.
La passeggiata sovrasta la parte più produttiva del Porto di Genova.

Nel 2001, grazie al contributo della Provincia di Genova, è stato costruito un percorso che, come un balcone che attraversa e sovrasta il Porto nella sua parte più produttiva, accompagna turisti e residenti a visitare un pezzo di storia della città di Genova.

Oggi è il faro più alto del Mediterraneo e il 5° al mondo.

  • La struttura è attualmente gestita dall’Associazione Amici della Lanterna, che organizza visite guidate e laboratori per bambini.

Orari di accesso:

  • Sabati, Domeniche e festivi dalle 14:30 alle 18:30. Ultimo ingresso alle 18
  • Nei giorni infrasettimanali le visite sono possibili su prenotazione per gruppi superiori alle 15 persone
  • Chiuso nei giorni di Natale e Capodanno
  • La visita non richiede prenotazione e si intende senza accompagnatore.
  • In caso di maltempo le visite al faro saranno sospese.

Altri eventi in arrivo

Annunci

La Lanterna cerca casa

Lanterna di Genova, Rampa della Lanterna, Genoa, Metropolitan City of Genoa

A proposito dell'autore

Cristiano Fiore, nato a Genova dove vive e lavora, “debutta” nel mondo dell’editoria collaborando con riviste specialistiche dedicate al settore dei giochi a pronostico, fino a diventare Direttore Responsabile di due mensili a distribuzione nazionale, “LottoCronaca” e “Affari e Fortuna“, editi dalla Totoinvest di Sanremo. Con l’avvento di Internet avvia una pluriennale collaborazione con Yahoo Italia in qualità di content provider per il gioco del Lotto. Nel 2011 insieme a Marcella Marraro, realizza 101giteinliguria.it, che diventa ben presto il punto di riferimento per il tempo libero #amisuradibambino, a Genova e in Liguria.

Post correlati