La Liguria festeggia la protezione civile: il 12 Ottobre 2019 in Piazza De Ferrari a Genova saranno molte le attività e le personalità in campo per sostenere l’opera di chi, da sempre, protegge noi e il nostro territorio nei casi di maggior pericolo.

La grande festa di Genova anticipa la Settimana Nazionale della Protezione Civile che, da lunedì 14 ottobre, vedrà in tutta Italia, iniziative per la diffusione sul territorio nazionale della conoscenza e della cultura di protezione civile.

Saranno molte le attività in programma a Genova, dalle 10:00 di Sabato 12 ottobre: esperienze di sensibilizzazione sui rischi e le misure di autoprotezione, percorsi dedicati ai bambini (soccorso cinofilo Vigili del Fuoco; soccorso cinofilo Volontari; le tende di prima assistenza; Basic Life Support – tecnica di primo soccorso 118; come parlare via radio; le idrovore e le alluvioni; prove idrante con bersaglio), giochi, informazione sulle buone pratiche da adottare e sulla conoscenza delle capacità operative e di intervento delle diverse articolazioni della Protezione Civile.

Una giornata di festa e conoscenza, nella bellissima piazza e cuore di Genova con la musica di Radio Babboleo.

Infine distribuzione, a partire dalle 15.30, della Focaccia al formaggio di Recco a tutti i partecipanti.

Annunci

La Festa della Protezione Civile

Piazza De Ferrari, Piazza Raffaele de Ferrari, Genoa, Metropolitan City of Genoa

A proposito dell'autore

Cristiano Fiore, nato a Genova dove vive e lavora, “debutta” nel mondo dell’editoria collaborando con riviste specialistiche dedicate al settore dei giochi a pronostico, fino a diventare Direttore Responsabile di due mensili a distribuzione nazionale, “LottoCronaca” e “Affari e Fortuna“, editi dalla Totoinvest di Sanremo. Con l’avvento di Internet avvia una pluriennale collaborazione con Yahoo Italia in qualità di content provider per il gioco del Lotto. Nel 2011 insieme a Marcella Marraro, realizza 101giteinliguria.it, che diventa ben presto il punto di riferimento per il tempo libero #amisuradibambino, a Genova e in Liguria.