Dove si trova

La fascia di rispetto di Prà si trova in prossimità della stazione ferroviaria di Genova Prà, oppure è raggiungibile in auto uscendo al casello di Genova – Voltri dell’Autostrada A10 Genova – Ventimiglia. In zona sono disponibili numerosi posteggi. E’ anche facilmente raggiungibile in autobus, scendendo all’apposita fermata della linea 1.

Descrizione

Ideale per andare in bicicletta, sui pattini, fare footing o semplicemente passeggiare. Si snoda attorno al canale di calma realizzato alcuni anni fa in occasione del completamento del terminal VTE di Genova – Voltri. Lungo il percorso ci sono piccoli moli di legno dove si può scendere per vedere i pesci, le papere (anche se non sempre ci sono), i canoisti che si allenano o semplicemente tirare sassolini nell’acqua.
Nel canale si trova anche una struttura per le gare di canottaggio, e i relativi gradoni in cemento dedicati al pubblico che vuole assistere alle gare domenicali.

C’è anche l'”OASI FELINA”  abitata da una colonia di gatti curati dai pescatori locali e, nello spazio soprastante, un parco pubblico e giochi per bambini.

Se poi vi venisse voglia di fare merenda basta attraversare la strada e troverete la Gelateria Flora con i suoi strepitosi gelati.

Distanza dal centro di Genova in auto: 20 minuti.

Nello zaino, non dimenticare:

  • scorta di acqua
  • bicicletta
  • pattini

ATTENZIONE: le informazioni presenti in questo articolo possono non essere aggiornate, per cambiamenti dovuti a clima, manutenzione del territorio, eventi naturali, danni causati dall’uomo. Se volete segnalarci difformità con quanto scritto, vi invitiamo a farlo scrivendo a [email protected] – Contribuirete così ad un sito sempre più aggiornato ed attendibile. Grazie!

La fascia di rispetto di Prà

Via Pra\\\', 16157 Genova, Italy