La Kids MTB School, ospitata presso il Parco Avventura PESEA Liguria, organizza corsi di pumptrack per bambini di tutte le età, con un maestro/guida riconosciuto dall’Accademia Nazionale Mountain-Bike

Cos’è il pumptrack

Il pumptrack è un circuito chiuso, costruito di sole gobbe e paraboliche, che deve essere percorso senza utilizzare l’ausilio della pedalata.

Non occorre essere dei professionisti per girare su un pumptrack.

Per imparare la tecnica il primo passo è provare!!

Il pumptrack ha notevoli doti propedeutiche per la Mtb. Il pump, però, non allena solamente la tecnica, ma ci aiuta a sconfiggere le nostre paure, ci insegna a non toccare i freni in curva, a fidarci del nostro mezzo e delle nostre capacità a cercare il nostro limite e soprattutto a migliorare la resistenza alla fatica.

Per i più piccini, cari genitori, è arrivato il momento di far trovare il giusto equilibrio a tuo figlio, vi aspettiamo nella pumptruck pensata appositamente per loro, per tutti i bambini e bambine dal 18esimo mese di vita in poi .questo percorso gli permette di acquisire confidenza nelle proprie capacità e ad imparare la tecnica MTB.

Cosa sono le balance bike?

Le balance bike sono biciclette senza pedali , ultraleggere e facili da guidare.

Permettono ai bambini di concentrarsi fin dall’ inizio su come stare in equilibrio, consentendo il passaggio successivo alla bicicletta con i pedali, senza dover ricorrere all’uso di rotelle stabilizzatrici.

Oltre all’equilibrio, migliorano la coordinazione ed il senso di fiducia, essendo prive di parti sporgenti (catena, pedali) con cui il bambino può farsi male.

Divertono i bambini dai 18 mesi ai 5 anni.

DOVE SIAMO

Via Forte Monte Guano, 8 – Genova Borzoli
Pagina Facebook

Tel. Andrea 334 5740411

Per informazioni:

Andrea: 334 5740411 oppure contattare la pagina Facebook

Guarda la nostra Gallery