Junior Geoparker Camp

Siete pronti per preparare lo zaino e partecipare al primo Camp da Junior Geoparker?

Tre giorni di escursioni, laboratori didattici, giochi e avventure immersi nella natura in compagnia delle Guide del Parco del Beigua.

I camp sono rivolti a bambini e ragazzi dai 6 agli 11 anni e si svolgeranno in loc. Pratorotondo con pernottamento e pasti presso il Rifugio Pratorotondo.

Ciascun bambino partecipante riceverà il passaporto del Parco del Beigua nel quale raccogliere ad ogni attività  un timbrino e diventare alla fine del camp “Junior Geoparker, ambasciatore del Geoparco UNESCO“.

Prezzo: 165 euro a bambino tutto compreso. Sconto secondo fratello: 155 euro.

Quando

Dal 17 al 19 Luglio e dal 24 al 26 Luglio

Informazioni di contatto:

Per info relative all’iscrizione contattare il numero: 393 9896251
Per informazioni riguardanti cosa è incluso nel prezzo consultare il sito www.dafnet.it.

Iscrizione: Le iscrizioni si effettuano tramite il modulo di iscrizione che può essere scaricato dal sito www.dafnet.it.

Le richieste di prenotazione dovranno pervenire entro domenica 30 giugno. L’iniziativa è a numero chiuso.

Per info relative al programma contattare il numero: 393.9896251 (Guide Parco del Beigua)

Cos’è un Centro Estivo (o Campo Solare).

A Genova si chiamano Centri Estivi, a Savona, Campi Solari, ma sono sostanzialmente la stessa cosa. Altri li chiamano Campus.

Parliamo di organizzazioni e strutture che offrono un programma estivo di accoglienza e intrattenimento per bambini dai 4 ai 12 anni.

Possono essere ospitati negli asili o nelle scuole private o presso strutture private quali centri sportivi, piscine, maneggi, agriturismi e chi più ne ha più ne metta.

Alcuni offrono i loro servizi da Giugno a Settembre, altri per periodi più limitati. Alcuni sono più costosi, altri meno, ma spesso la differenza, nei costi, la fanno le attività a pagamento, che possono essere: escursioni a piedi, visite a musei e parchi divertimento, giornate al mare e in piscine, tornei di calcio e altre attività sportive.

Il tutto, come sempre, sotto la piena supervisione di personale qualificato e nella massima sicurezza.

Quasi tutti sono a numero chiuso, perciò è bene orientarsi da subito nella scelta del Centro Estivo che più fa al caso vostro, o per vicinanza, o per costo o per tipo di attività proposta.

Buona lettura!

Junior Geoparker Camp

Altri Centri Estivi consigliati

Annunci

Rispondi