Siete pronti per preparare lo zaino e partecipare al primo Camp da Junior Geoparker?

Tre giorni di escursioni, laboratori didattici, giochi e avventure immersi nella natura in compagnia delle Guide del Parco del Beigua.

I camp sono rivolti a bambini e ragazzi dai 6 agli 11 anni e si svolgeranno in loc. Pratorotondo con pernottamento e pasti presso il Rifugio Pratorotondo.

Ciascun bambino partecipante riceverà il passaporto del Parco del Beigua nel quale raccogliere ad ogni attività  un timbrino e diventare alla fine del camp “Junior Geoparker, ambasciatore del Geoparco UNESCO“.

Prezzo: 165 euro a bambino tutto compreso. Sconto secondo fratello: 155 euro.

Quando

Dal 17 al 19 Luglio e dal 24 al 26 Luglio

Informazioni di contatto:

Per info relative all’iscrizione contattare il numero: 393 9896251
Per informazioni riguardanti cosa è incluso nel prezzo consultare il sito www.dafnet.it.

Iscrizione: Le iscrizioni si effettuano tramite il modulo di iscrizione che può essere scaricato dal sito www.dafnet.it.

Le richieste di prenotazione dovranno pervenire entro domenica 30 giugno. L’iniziativa è a numero chiuso.

Per info relative al programma contattare il numero: 393.9896251 (Guide Parco del Beigua)

Cos’è un Centro Estivo (o Campo Solare).

A Genova si chiamano Centri Estivi, a Savona, Campi Solari, ma sono sostanzialmente la stessa cosa. Altri li chiamano Campus.

Parliamo di organizzazioni e strutture che offrono un programma estivo di accoglienza e intrattenimento per bambini dai 4 ai 12 anni.

Possono essere ospitati negli asili o nelle scuole private o presso strutture private quali centri sportivi, piscine, maneggi, agriturismi e chi più ne ha più ne metta.

Alcuni offrono i loro servizi da Giugno a Settembre, altri per periodi più limitati. Alcuni sono più costosi, altri meno, ma spesso la differenza, nei costi, la fanno le attività a pagamento, che possono essere: escursioni a piedi, visite a musei e parchi divertimento, giornate al mare e in piscine, tornei di calcio e altre attività sportive.

Il tutto, come sempre, sotto la piena supervisione di personale qualificato e nella massima sicurezza.

Quasi tutti sono a numero chiuso, perciò è bene orientarsi da subito nella scelta del Centro Estivo che più fa al caso vostro, o per vicinanza, o per costo o per tipo di attività proposta.

Buona lettura!

Junior Geoparker Camp

Altri Centri Estivi consigliati

Annunci

Junior Geoparker Camp

Rifugio Pratorotondo (Nuova Gestione 05.2018), Località Pratorotondo, Cogoleto, Metropolitan City of Genoa

Post correlati