Da un’idea di Marco Bertani, da anni operante nel settore dell’intrattenimento turistico, nasce a Genova Zenaverde Tour.

Di cosa si tratta

Zenaverde propone visite guidate in bici elettrica, alla scoperta della nostra città e delle nostre riviere più vicine.

L’idea – ci spiega Marco – è nata per offrire al turista, principalmente straniero (ma aspettiamo anche i genovesi), l’opportunità di “fare” qualcosa e non solo vedere. Un’attività quindi, che lo porti alla scoperta della nostra città. Così come a Venezia si propone il giro in gondola, a Roma il giro in carrozzella, a Genova abbiamo voluto introdurre la bicicletta elettrica, che è di gran moda in questi anni ed è un mezzo di locomozione “green”.

Quali sono i tour che proponete?

La “scalata” di Via San Lorenzo

Sono ben 9 le proposte, sul nostro sito, che vi invitiamo a visitare, perché è da lì che si prenota. La più richiesta è la Old Genoa Tour, che porta i turisti all’interno del centro storico (con alcuni tratti a piedi, per ovvi motivi), della durata di 2 ore e mezza, con percorso Genova Foce (Fiera del mare), Piazza de Ferrari, Corvetto, Zecca, Principe, Gramsci, Porto Antico, Acquario, Vicoli, San Lorenzo, Saffi, Foce.

Poi abbiamo Genoa from the top, nella quale, sempre con partenza da Genova Foce (Fiera del mare), saliamo in funicolare fino al Righi, effettuiamo un percorso per ammirare, appunto, Genova dall’alto per poi planare in discesa fino all’arrivo.

A chi invece si sente pieno di energia e vuole conoscere le due riviere da un nuovo punto di vista, ZenaVerde propone la East Riviera Tour e la West Riviera Tour, oltre che la Genoa to Portofino Special Pro Tour.

Un servizio completo

Un giro con Zenaverde non è una semplice visita guidata – prosegue Marco – a noi piace coccolare i nostri Clienti, ed è per questo che, oltre alla dotazione di sicurezza (casco e pettorina rifrangente), diamo anche la bottiglietta d’acqua e soprattutto, prevediamo sempre una sosta a base di caffè e focaccia genovese!

Le biciclette noleggiate sono di alta qualità e garantiscono il massimo del comfort e sicurezza. Possono partecipare tutti tranne i bambini/ragazzi, dai 5 a 13 anni.

Sotto i 5 anni, invece, viaggiano gratis nell’apposito seggiolino in dotazione.

Informazioni utili

Per prenotare una visita basta andare sul sito e scegliere il tour che si desidera.

I titolari di 101 eCard possono usufruire del 10% di sconto.