Un famoso presepe che non manca, ogni anno, di stupire i piccoli visitatori, è il Presepe di Crevari, ospitato nel salone parrocchiale vicino alla chiesa di S’Eugenio.

PRESEPE CREVARI 001Diverse sono le ambientazioni riproposte: c’è il lago dove per tradizione i visitatori lasciano cadere una monetina perché sia di buon auspicio per l’anno a venire, le colline crevaresi fra spazi verdi e tipiche creuze liguri, e c’è pure il paesaggio di montagna con tanto di neve che “wow, scende per davvero!”, come spesso si sente esclamare dai visitatori.

Il tutto senza dimenticare lo spettacolo offerto dall’angolo riservato al temporale: tuoni, fulmini, saette e acqua a catinelle.

Non mancano poi, certo, la massaia che stende i panni, il contadino che munge le vacche, il calzolaio che risuola le scarpe e molti altri personaggi.

Il posteggio dedicato è molto piccolo, tuttavia, vista la brevità della sosta, si può lasciare l’auto anche lungo la strada sottostante.

Non ci sono molte curve.

Informazioni utili

Crevari si raggiunge da Voltri, in pochi minuti, prendendo il bivio che sale dal capolinea AMT della linea 1.

Il Presepe di Crevari vi aspetta nel salone parrocchiale vicino alla chiesa di S. Eugenio dalla sera della vigilia di Natale:

orario in via di preparazione

Guarda la nostra Gallery

Annunci

Il Presepe di Crevari

Via Canepa Giacomo, 16158 Genova GE, Italy