Sabato 7 Aprile dalle 16,00 alle 19,00 (4 partenze una ogni 15 minuti fino a esaurimento posti) una visita itinerante alla scoperta di miti, misteri e leggende del mare e del Museo più grande del Mediterraneo.

Il Mistery Tour del Mare

Un tour nuovo dedicato ai misteri del Mare: avete mai sentito parlare del temibile Kraken, o delle Navi Fantasma, o ancora degli spiriti erranti degli Zombie?

Il Mistery Tour del Mare ideato da Circolo Culturale Fondazione Amon e Il Laboratorio delle Sirene in collaborazione con il Galata Museo del Mare, è l’ evento utile per conoscere i lati oscuri di quello che accadeva in navigazione per rotte sconosciute.

I partecipanti si trasformeranno in veri lupi di mare, verranno accolti dai valorosi custodi della Galea armati di sciabole e scudi, e poi incontreranno bellissime polene, nobili d’epoca, fantasmi di marinai, canti e danze della gente di mare, e spiriti erranti alla ricerca della redenzione.

Una sirena svelerà poi la verità sulle sorti di navi fantasma sulla rotta per Genova….

Informazioni utili

La partecipazione ha un costo di 14 euro per gli adulti, 10 euro ragazzi dai 5 ai 12 anni.

La visita misteriosa interesserà il 1 e il 2 piano del Museo, il biglietto, acquistabile direttamente alla partenza del tour, potrà essere conservato per una visita successiva di tutto il Museo entro il 30 Aprile 2018.

E’ necessaria la prenotazione entro venerdì 2 marzo ore 13 scrivendo a fondazioneamon@live.it.

Annunci

Post correlati