Come ogni anno, torna, a Piazzale Kennedy, il Luna Park. Dal 2 Dicembre 2017 al 14 Gennaio 2018. Potrebbe essere una delle ultime edizioni a tenersi in questa location.

Si tratta del più grande Luna Park viaggiante d’Europa e anche quest’anno farà divertire grandi e piccini con le sue oltre 200 attrazioni.

Il Luna Park di Genova compie il suo 73° anno d’attività. Si tratta quindi di una doppia festa, per questo speciale parco divertimenti, la cui visita è vera e propria tradizione di noi genovesi, sotto le feste.

Il più grande parco divertimenti itinerante d’Europa si trova, come sempre, a Piazzale Kennedy, nell’ampia area fronte mare, proprio all’uscita della sopraelevata.
Saranno oltre 200 le spettacolari attrazioni presenti, pronte ad accogliere tutti i giorni migliaia di persone provenienti da Genova e da tutto il Nord Italia. Dietro al divertimento si nasconde un’enorme macchina operativa: sono, infatti, più di 700 gli operatori ed i giostrai che con le relative famiglie metteranno in moto tutti i giorni l’intero Luna Park.

Parecchie anche le novità: nuove giostre per i bambini e per gli adulti… il “Booster“, il “Delirium” e l'”Xzone Danger“, tre attrazioni adrenaliniche dove si finirà a testa in giù, la “Piovra” e la giostra del”Bacio portafortuna” in cui le coppie potranno darsi un bacio augurale quando coperti da un tendone.

Ci sarà, come sempre, la parte “felliniana” rappresentata dalle attrazioni classiche: dal lancio degli anelli in oltre 60 rotonde, al tiro a segno con fucili e pistole giocattolo in ben 70 punti, la ruota panoramica, gli amatissimi autoscontri e l’ottovolante!

E, per la sera del 31 Dicembre, grande spettacolo di fuochi artificiali!

 

Annunci

Post correlati