Sabato 12 Ottobre 2019, in occasione della Giornata Internazionale per la riduzione dei disastri naturali promossa dalle Nazioni Unite,gli Junior Geoparker si trasformeranno in esperti geologi per imparare quali sono i giusti comportamenti da tenere in caso di alluvioni, dissesto idrogeologico e incendi boschivi.

Un divertente laboratorio didattico per conoscere i rischi naturali che ci circondano e crescere più consapevoli e responsabili!

  • Ritrovo: ore 14:30 presso Punto Informativo “B. Bacoccoli”, loc. Pratorotondo, Cogoleto
  • Durata iniziativa: fino alle ore 17:30
  • Costo laboratorio: € 10,00(compresa la merenda presso Rifugio Pratorotondo) 

Prenotazione obbligatoria entro venerdì alle ore 18, tel. 393.9896251 (Guide Coop. Dafne)

Parco del Beigua

Qui la parola d’ordine è biodiversità.

Sì, perchè il Parco del Beigua oltre ad essere il parco più vasto della Liguria, è una delle zone più ricche di varietà di piante, animali, paesaggi.

Un mosaico di ambienti che si può apprezzare percorrendo anche brevi tratti, facili da affrontare con i bambini piccoli.

Contatti

Parco del Beigua

Piazza Beato Jacopo 1-3
17019 Varazze (SV)
tel. 019.4512050
info@parcobeigua.it


su Facebook

Cosa fare nel Parco e dintorni

Annunci

Il Gioco del Dissesto

Rifugio Pratorotondo (Nuova Gestione 05.2018), Località Pratorotondo, Cogoleto, Metropolitan City of Genoa

A proposito dell'autore

Cristiano Fiore, nato a Genova dove vive e lavora, “debutta” nel mondo dell’editoria collaborando con riviste specialistiche dedicate al settore dei giochi a pronostico, fino a diventare Direttore Responsabile di due mensili a distribuzione nazionale, “LottoCronaca” e “Affari e Fortuna“, editi dalla Totoinvest di Sanremo. Con l’avvento di Internet avvia una pluriennale collaborazione con Yahoo Italia in qualità di content provider per il gioco del Lotto. Nel 2011 insieme a Marcella Marraro, realizza 101giteinliguria.it, che diventa ben presto il punto di riferimento per il tempo libero #amisuradibambino, a Genova e in Liguria.