Il Festival della Scienza a Genova dal 24 ottobre al 4 novembre 2019, quest’anno è ispirato dalla parola “Elementi“.

Quest’anno, il Festiva porta in scena più di 300 eventi in circa 50 location genovesi nel segno degli “Elementi”, tema dell’edizione 2019.

Aumenta inoltre il numero di animatori del Festival, con 550 giovani selezionati tra le più di mille candidature ricevute e 100 studenti coinvolti nel progetto di alternanza scuola-lavoro.

Quest’anno il programma prevede oltre 300 eventi tra conferenze, laboratori, mostre e spettacoli di divulgazione scientifica che si svolgeranno in diversi punti d’interesse della città come Palazzo Ducale, Porto Antico, Acquario, Museo del Mare, Teatro della Tosse, Palazzo della Borsa, Museo di Storia Naturale e molti altri.

Gli “Elementi” della diciassettesima edizione del Festival della Scienza saranno declinati da differenti punti di vista, toccando principalmente argomenti come climate change, chimica, arte, matematica, astrofisica, cosmologia e food.

A integrare questo forte nucleo di tematiche una serie di approfondimenti in altre materie come linguistica, genetica, medicina, intelligenza artificiale e big data, archeologia, superfood, nutriceutica, architettura, realtà virtuale, fumetti e gaming.

Mostre, conferenze e soprattutto laboratori sono organizzati per tutta la città, si possono scegliere gli argomenti in base all’età e agli interessi dei bambini.  Basta qualche click sul sito www.festivalscienza.it e via con gli acquisti di biglietti e prenotazioni.

La città sarà invasa di scienziati provenienti da ogni parte del mondo e noi non stiamo a guardare, partecipiamo!

Sul sito www.festivalscienza.it trovate gli appuntamenti giorno per giorno, divisi per fasce d’età e luoghi, una navigazione facile e intuitiva che permette anche l’acquisto dei biglietti e/o abbonamenti e le prenotazioni dei laboratori.

Allora, forza scopriamo l’evento o il laboratorio che fa per i nostri bambini! Navighiamo sul sito e scegliamo quello che ci piace di più.

Vale davvero la pena non perdere questa bellissima occasione per scoprire cose nuove, con la proprio classe o con la propria famiglia.

Il programma completo è disponibile anche sull’app Festival della Scienza, scaricabile gratuitamente sul proprio smartphone. Porta il festival sempre con te!

Annunci

A proposito dell'autore

Cristiano Fiore, nato a Genova dove vive e lavora, “debutta” nel mondo dell’editoria collaborando con riviste specialistiche dedicate al settore dei giochi a pronostico, fino a diventare Direttore Responsabile di due mensili a distribuzione nazionale, “LottoCronaca” e “Affari e Fortuna“, editi dalla Totoinvest di Sanremo. Con l’avvento di Internet avvia una pluriennale collaborazione con Yahoo Italia in qualità di content provider per il gioco del Lotto. Nel 2011 insieme a Marcella Marraro, realizza 101giteinliguria.it, che diventa ben presto il punto di riferimento per il tempo libero #amisuradibambino, a Genova e in Liguria.