Dall’unione delle esperienze della “Fattoria didattica il Ciliegio”, che propone ai bambini delle scuole primarie attività didattiche nella natura, e di “Senza Pensieri Eventi”, una equipe di giovani specializzati nell’animazione ed organizzazione di eventi per bambini, nasce il progetto “Centro estivo nel verde”, una novità rivolta a bambini dai 3 ai 12 anni.

Di cosa si tratta

La proposta educativa è quella di un centro estivo che metta al primo posto la vita nella natura e la gioia di vivere all’aria aperta, in un contesto gestito da una giovane famiglia che ha fatto della Fattoria un progetto di vita.

Gli animatori svilupperanno le loro attività alternando momenti di impegno didattico con momenti di svago e di gioco organizzato.

Si alterneranno laboratori a tema quali: l’aratura, la semina ed il raccolto, l’attenzione agli animali (osservare la pulizia delle stalle, cosa succede nei recinti e nelle gabbie, la distribuzione del cibo, la raccolta delle uova, la mungitura), la manipolazione dei prodotti (fare il formaggio, fare il pane, fare le conserve) la progettazione e la cura dell’orto didattico con esperienza dell’uso corretto di alcuni semplici utensili agricoli.

Metteremo a disposizione la nostra piscina e il parco giochi. Ogni giorno verrà servito in tavola per i vostri bambini un menù genuino ed equilibrato, cucinato da Emidio.

Ampio spazio alle passeggiate istruttive nei boschi, con il riconoscimento di alberi e fiori, e, nei momenti di relax, interessanti racconti e aneddoti sugli animali del bosco e della fattoria, nonché fiabe e leggende del passato legate agli eventi e alle mutazioni che hanno caratterizzato la vita dei nostri avi dal 1700.

Senza però dimenticare il dovere! Ci sarà un momento della giornata dedicato ai compiti delle vacanze, per non perdere il ritmo…

Informazioni utili

Le settimane partiranno dalla chiusura delle scuole, metà Giugno, e per tutto il mese di Luglio e si terranno presso la Fattoria didattica Il Ciliegio di San Desiderio (via Canneto di San Desiderio 30, 16133 Genova), con orario dalle 8.30 alle 17.30 (è possibile un servizio extra con navetta AMT in partenza da Borgoratti – Piazza Rotonda entro le 8.15).

Il prezzo è di 110,00 euro a settimana. Sono previsti sconti per chi fa più settimane consecutive e per fratelli/sorelle.
Pranzo al sacco, oppure è possibile mangiare in fattoria al costo di 6,00 a pasto.

Per informazioni: Emilio 349 8901492
info@fattoriadidatticailciliegio.it
info@senzapensierieventi.it

Annunci

Il Centro Estivo “Il Ciliegio”

Via Canneto di San Desiderio, 30, 16133 Genova, Metropolitan City of Genoa

Post correlati