Due giorni di misteriosi rituali, laboratori e spettacoli di fuoco e magia nel borgo delle streghe. Il 31 ottobre e l’1 novembre Triora apre le sue porte a fantasmi, zucche e fattucchiere per la festa più spaventosa dell’anno

La notte di Halloween sta arrivando e tutta la Liguria pian piano si popola di fantasmi, cappelli a punta e zucche sogghignanti. Che stiate cercando dolcetti o scherzetti, può forse esistere un luogo migliore del “borgo delle Streghe” per vivere la notte più misteriosa dell’anno?

Inerpicato sulle alture dell’imperiese, l’antico borgo di Triora affonda le proprie radici in epoca romana e deve il famoso soprannome all’altissima concentrazione di processi per stregoneria, che qui ebbero luogo sul finire del 1500.

Come ogni anno, Triora festeggia Halloween in grande stile con un ricco programma di eventi distribuiti su due giornate.

Il programma completo

Tutto avrà inizio martedì 31 ottobre alle 10.30 con la fiera Fiera di Samhain; a seguire laboratori per bambiniworkshopspettacoli di magia e uno speciale tour stregato che vi accompagnerà alla scoperta del borgo e dei suoi spaventosi segreti.

Alle 20:30 nel cuore del centro storico verrà acceso il falò più grande dove la musica accompagnerà un antichissima pratica di magia analogica. Ma pronti a saltare e danzare con altri concerti in piazza della Chiesa con i Barbarian PipeBand, al Boschetto i Tibauta e alle 23.30 sul grande palco i The Sidh.

Alle 22:00 streghe e fantasmi lasceranno il posto alla musica con il concerto dei Winterage, band Power Metal nata nel 2008 per iniziativa del violinista Gabriele Boschi e del tastierista Dario Gisotti.

La festa continuerà mercoledì 1 novembre con altri appuntamenti per grandi e piccini: dalle sfilate in costume ai workshop, dai rituali magici ai mercatini in cui potrete trovare prodotti tipici, maschere, calderoni e bacchette.

Tra le novità di questa nuova edizione il Triora Film Festival con la proiezione del film di Paolo Benvenuti “Gostanza da Libbiano”, che descrive la drammatica storia legata all’inquisizione della donna come Strega malefica.

 Per maggiori informazioni

www.comune.triora.im.it/

Annunci

Halloween a Triora (evento annullato)

Triora, Province of Imperia

Post correlati