Annunci

Al fresco

Gite da fare in giornate in cui si vuole sfuggire alla calura estiva

Il Monte di Portofino #amisuradibambino

Come fare un breve giro sul Monte di Portofino senza neanche un metro di salita. E' possibile, grazie all'itinerario che abbiamo scelto e provato per voi. Seguiteci.

I Mulini della Valbrevenna

Alla scoperta dei Mulini della Valbrevenna, di Tonno e Casareggio, con una breve passeggiata nel verde, partendo dal caratteristico borgo di Tonno. Un luogo magico e ricco di storia locale. Sentiero sprovvisto di protezione a valle, e strada un po' tortuosa. Ma vale la pena.

Ventarola e il Sentiero Natura

Una breve passeggiata, interamente pianeggiante, immersa nel verde del medievale borgo di Ventarola per raggiungere un'area picnic. Con un po' di fortuna, si possono fare incontri davvero interessanti. 

Il Museo del Bosco al Lago delle Lame

Una breve passeggiata all'interno di un bosco trasformato in un museo, dove i bambini possono osservare da vicino, e riconoscere con l'aiuto dei cartelli informativi, tutti i segreti del bosco, dei suoi animali e del suo principale componente: il legno e i suoi utilizzi.
Parco Braia a Crocefieschi

Il Parco della Braia a Crocefieschi

Il Parco della Braia a Crocefieschi è un piccolo parco giochi nell'entroterra di Genova, in uno dei paesi più amati dai villeggianti genovesi. Area giochi Come si raggiunge Si può raggiungere il Parco Bra...
Grotte di Toirano

Le Grotte di Toirano

Le Grotte di Toirano: un complesso di quasi 150 grotte, in un massiccio calcareo di dolomite grigia, ancora allo studio da parte dei ricercatori. Con oltre 11mila visitatori l'anno, costituisce una delle attrazioni liguri più visitate.

Pra’ Riondo

Nel cuore del Parco del Beigua, proprio in prossimità dello spartiacque appenninico, suggeriamo una bellissima escursione a Prato Rotondo (o Prà Riondo)

Le Grotte di Borgio Verezzi

Le Grotte di Borgio Verezzi offrono un percorso turistico che si snoda per circa 800 metri all’interno di grandi sale, studiato in modo da essere attraente anche per i bambini. E' la grotta più colorata d'Italia.
Sentiero Botanico di Ciaé

Il Sentiero Botanico di Ciaé

Il Sentiero Botanico di Ciaé è adatto ai bambini abituati a camminare perché è un sentiero che copre un buon dislivello. Mezzo pubblico consigliato: Trenino di Casella (stazione di Tullo).