Sabato 6 Aprile, alle ore 16:00, alla Città dei Bambini e dei Ragazzi, si terrà l’inaugurazione di una nuova e tecnologica area giochi!

Grazie alla robotica, gentilmente fornita da alcune installazioni realizzate e progettate dall’IIT, ai bambini e ai ragazzi sarà consentito svolgere attività sportive a (quasi) basso impatto atletico per scoprire la robotica: saltare, giocare, toccare per esplorare come pensa, guarda e… si nutre un robot.

Come? Avendo a che fare con energia da produrre, algoritmi che fanno la spia, robot distratti persi fra folla e neuroni da mettere in moto per dimostrare di avere memoria.

Si imparerà così a conoscere come è fatto un robot, come funziona e come fa ad essere così bravo a svolgere certi compiti.

E invece di una medaglia, alla fine, si potrà avere un selfie robotico!.

La Città dei Bambini e dei Ragazzi

La migliore soluzione per i pomeriggi freddi e piovosi è la Città dei Bambini e dei Ragazzi, che promette intrattenimento e scoperte per bambini di tutte le età.

La Città dei Bambini e dei Ragazzi, a Genova è la più grande struttura in Italia dedicata a gioco, scienza e tecnologia, per bambini e ragazzi tra i 2 e i 12 anni d’età.

Pensata e realizzata “a misura di bambino”, offre oltre 90 exhibit e un’area gioco di oltre 3.000 metri quadrati.

Queste installazioni permettono di fare “piccole e grandi” scoperte utili a soddisfare la propria voglia di sapere e ad avvicinarsi alla scienza e alla tecnologia in modo divertente.

Costruire una casa, fare esperienze sensoriali, giocare con l’acqua e le bolle, osservare un vero formicaio, realizzare un telegiornale in uno studio televisivo, queste e molte altre sono le cose che i bambini possono fare alla Città dei Bambini e dei Ragazzi.

Orario di apertura:
Tutto l’anno: 10:00 – 18:00 (ultimo ingresso 16:45)
Chiuso il lunedì.

Ideale per bambini dai 2 ai 12 anni.

Area Porto Antico
Magazzini del cotone – I° modulo , I° piano
16128 GenovaTel. 010 2345635
e-mail: info@cittadeibambini.net
Annunci