Un tuffo nella magia del Natale: tra la casa di Babbo Natale, l’ufficio postale per l’invio delle lettere, le slitte, una pista di pattinaggio, i mercatini, i laboratori per grandi e piccini, spettacoli gratuiti e tantissime altre sorprese. Questo e molto altro al primo Genova Chirstmas Village allestito nel nuovo parco del Great Campus di Erzelli.

Il programma completo

Apertura della casa di Babbo Natale, delle altre strutture e dei laboratori: 7-8-9 dicembre, 14-15-16 dicembre, 21-22-23 dicembre dalle 10:00 alle 19:00
Apertura pista di pattinaggio: dal 7/12/18 al 31/1/19 tutti i giorni in pausa pranzo, e il Venerdì, il Sabato e la Domenica, dalle 10:00 alle 19:00

Gli ospiti saranno accompagnati all’interno del villaggio dagli Elfi di Babbo Natale dove sarà possibile visitare tutte le stanze, incluso un magico Laboratorio di Falegnameria in cui i piccoli ospiti potranno cimentarsi nella realizzazione di oggetti in legno.
Infine, il sogno di tutti i bambini diverrà realtà: nella stanza del Trono, sarà possibile incontrare Babbo Natale in persona, ammirare la slitta ufficiale con cui consegna i doni e affidargli personalmente tutte le richieste per questo Natale ormai alle porte.

Non solo…

A scaldare l’atmosfera ci saranno anche i mercatini di Natale, dove sarà possibile degustare prodotti tipici e visitare stand di oggettistica a tema.
Inoltre, la nuovissima pista di pattinaggio su ghiaccio, 200 mq di divertimento assicurato, conquisterà grandi e piccini con musica e spettacoli natalizi che daranno vita a un vero e proprio incantesimo d’inverno. La pista resterà aperta fino al 31.1.2019

Vuoi costruire una renna robotica o un videogioco?
Partecipa ai laboratori tech offerti dal Parco Scientifico!
programma e registrazione per i laboratori: https://www.eventbrite.it/o/genova-christmas-village-great-campus-18247513683

Come arrivare

È possibile raggiungere il Christmas Village con la propria auto parcheggiando gratuitamente presso il Park Pubblico di Via Sant’Elia (Google Maps: http://bit.ly/parcheggioGG) oppure con il trasporto pubblico (Bus 128 Sestri Ponente-Erzelli).

Per informazioni, è possibile contattare gli assistenti di Babbo Natale al GREAT Campus scrivendo a [email protected], oppure chiamandoli al numero 010/6148352.

Curiosità!

La pista di pattinaggio, di 180 metri quadri, che sarà operativa dal 7 dicembre al 31 gennaio 2019. sarà composta da “ghiaccio ecologico“: si tratta di un composto sintetico autolubrificante grazie al quale è possibile provare la medesima sensazione provocata da una pista di pattinaggio d’acqua ghiacciata.

Allo stesso tempo, il suo semplice assemblaggio e l’assenza di acqua e costi elettrici rendono la pista di pattinaggio completamente sostenibile. Per una pista di 180 m2, come quella del Genova Christmas Village, confrontando il ghiaccio sintetico con il ghiaccio convenzionale, l’impresa risparmierà più di  15.120 kilowatt di elettricità e circa 17.900 litri d’acqua, equivalenti al consumo giornaliero di 160 abitazioni. Inoltre, si eviterà l’emissione di quasi 4,9 tonnellate di CO2 in atmosfera.

Da lunedì a giovedì la pista sarà aperta dalle 11.30 alle 14.30; Venerdì, sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 19.

Altri eventi in arrivo

Annunci

Genova Christmas Village

Via Enrico Melen, 83, 16152 Genova GE