Estate a misura di bambino e di famiglia, quest’anno, ad Artesina. Il divertimento sarà protagonista per turisti di tutte le età.

Un ricco programma di attività accompagnerà gli ospiti della località del Monregalese durante il soggiorno, con i tradizionali mercatini di prodotti tipici e dell’artigianato, i raduni di auto e moto, tanti eventi musicali di vario genere e l’ormai tradizionale concerto nel bosco.

Per i più piccoli, animazioni ed intrattenimento con l’immancabile “baby dance” di Pinky, mascotte della località.

ARTESINA_1

Il famoso bob estivo del Summer Park

L’offerta

Tante le possibilità di effettuare escursioni in quota e partecipare ai numerosi eventi gastronomici in programma.

A implementare l’offerta turistica saranno a disposizione gli impianti sportivi locali che consentiranno di potersi cimentare con le più svariate discipline sportive, dal calcetto alla pallavolo, al tennis ed al basket da praticare sia in forma libera sia nei tornei organizzati.

Ogni anno, a Luglio, apre “Oasi Artesina Sport Village” con i “camp” per ragazzi organizzati con corsi specifici di volley, calcio, danza e basket con la novità di quello in lingua inglese.

Artesina Summer Park

Inaugurato nel 2016, il “Summer park” è un vero e proprio parco con bob estivo, tubing e tracciati riservati alle bike serviti da seggiovia panoramica. Il bob estivo è per tutti, grandi e piccini. Le corse a partire partono da 5 euro (per il pacchetto da 10 corse), i bambini sotto al metro e venti non pagano e vanno accompagnati da un adulto pagante.

La pista si snoda lungo i pendii della pista da sci Colletto tra curve ampie e strette e cambi di pendenza mozzafiato, garantendo adrenalina e divertimento nella massima sicurezza.

Tutte le news su Radio Artesina

Radio Artesina, è la nuova web radio della montagna, ascoltabile all’indirizzo www.radioartesina.it.
Dal 2016 è un nuovo canale di comunicazione della località che offre tantissime informazioni e curiosità con rubriche di vario genere ed una programmazione musicale di assoluta qualità.

Informazioni utili

Sito ufficiale: www.artesina.it
Pagina Facebook: Artesina Official Page
Infoline 0174.242000

Come si raggiunge

Artesina si trova in Provincia di Cuneo, Piemonte, ai piedi del Monte Mondolè nella catena delle Alpi Liguri.

E’ facilmente raggiungibile dal Casello di Mondovì dell’Autostrada A6 TO-SV, da cui dista 22 km.

ATTENZIONE: la lettura di questo articolo e la conseguente effettuazione della gita non può dare in alcun modo luogo a nessuna richiesta di risarcimento e rimborso né a procedimento giudiziario/arbitrale per infortuni, danni a persone/cose anche di terzi, e qualsivoglia ragione nei confronti dell’autore dello stesso, e solleva da ogni responsabilità civile e penale, anche oggettiva, l’autore stesso, l’editore e il titolare dello spazio web.

Questo articolo è stato creato e/o rivisto nel corso dell’anno riportato sul bollino.
Annunci

Estate ad Artesina

12083 Artesina CN, Italy

A proposito dell'autore

Cristiano Fiore, nato a Genova dove vive e lavora, “debutta” nel mondo dell’editoria collaborando con riviste specialistiche dedicate al settore dei giochi a pronostico, fino a diventare Direttore Responsabile di due mensili a distribuzione nazionale, “LottoCronaca” e “Affari e Fortuna“, editi dalla Totoinvest di Sanremo. Con l’avvento di Internet avvia una pluriennale collaborazione con Yahoo Italia in qualità di content provider per il gioco del Lotto. Nel 2011 insieme a Marcella Marraro, realizza 101giteinliguria.it, che diventa ben presto il punto di riferimento per il tempo libero #amisuradibambino, a Genova e in Liguria.