Dal 2 febbraio al 24 giugno 2019, si terrà a Genova la più grande esposizione sui sauri vivi, una mostra evento che porta a Genova oltre 100 esemplari di 50 specie diverse: gechi, basilischi, mostri di Gila, camaleonti, iguane per la più grande esposizione scientifica sui sauri viventi..

Il Museo Civico di Storia Naturale ospita, infatti,  Dragons, una mostra che va oltre la mitologia, la fantasia perché porta nelle sue sale esemplari di sauri vivi, provenienti da ogni parte del mondo. Piccoli, grandi, simpatici, carini e mostruosi, questi “lucertoloni”, alcuni discendenti dai dinosauri, potranno essere visti, ammirati in un percorso scientifico che accompagna i visitatori anche con pannelli esplicativi.

Un appuntamento da non perdere e da segnare sull’agenda.

Dal geco comune al Heloderma Horridum, unico esemplare di sauro velenoso vivente al mondo, tanti sono i motivi per vistare questa eccezionale mostra.
E allora tuffatevi in una storia presente, che non è archeologia ma un’esperienza diretta sulla bellezza della natura e delle sue specie in continua evoluzione.

Per gentile concessione di Erga Edizioni, riportiamo qui qualche spensierato consiglio tratto da “Girigiritondi 2 – Bimbi in Gita per Musei (e non solo)“…

Volete un consiglio, spassionato e gratuito? Al Museo di Storia Naturale “Giacomo Doria” andateci da genitori… imparati. A meno che non siate laureati in biologia o scienze naturali, vi conviene aggiornarvi in materia prima di varcarne la soglia, a meno che non vogliate correre il rischio di apparire agli occhi dei vostri figli come degli ignoranti fatti e finiti. Avete presente quando siete in macchina su di un bel rettilineo autostradale e, da dietro, vi arriva da una nota vocina la domanda a bruciapelo: “papà, come si forma la nebbia?” e a voi sale il sudore freddo per non sapere cosa caspita rispondere, salvo poi farfugliare  qualche baggianata colossale in attesa di un salvifico pit stop al primo autogrill? Bene: moltiplicate tale situazione di imbarazzo per due ore circa di visita museale e avrete il risultato di ciò che vi aspetta, se non mi darete retta”.

Guarda il nostro video!

Il Museo di Storia Naturale

Il complesso museale, nato nel 1867, è noto in ambito scientifico mondiale per i suoi quattro milioni di esemplari provenienti da ogni parte del mondo.
Le sue collezioni, di alto valore scientifico, sono soprattutto zoologiche, ma non mancano raccolte botaniche, di minerali, rocce e fossili.
Meritano particolare menzione la collezione ornitologica, la collezione di Mammiferi, le ricche collezioni di insetti e il salone dedicato alla Paleontologia.

Informazioni utili

Museo Civico di Storia Naturale Giacomo Doria

Via Brigata Liguria, 9
16121 Genoa, Italy
010 564567
Il Museo non ha un sito ufficiale, ma tutta l’attività del Museo la trovate qui.

Altri eventi in arrivo

Annunci

Post correlati