Evento speciale del Parco del Beigua alla scoperta del magico mondo delle farfalle con un esperto lepidotterologo.

Nel pomeriggio verranno illustrate e ricercate alcune specie diurne che frequentano i molteplici ambienti del Beigua, come il Macaone e le variopinte Vanesse.

Alla sera, dopo una degustazione di prodotti tipici del Parco presso il Rifugio Pratorotondo, al calare del buio, si usicirà all’aperto e grazie all’uso di innocue trappole luminose potremo ammirare le elusive specie di falene che attraversano i cieli delle calde notti estive.

Informazioni utili

É necessario dotarsi di torcia o frontalino.

  • Ritrovo: ore 17
  • presso: Punto Informativo “B. Bacoccoli”, loc. Pratorotondo
  • Cena: presso Rifugio Pratorotondo (a pagamento)
  • Durata iniziativa: fino alle ore 23:30 circa
  • Costo escursione: € 10,00
  • Difficoltà: escursione adatta a tutti

Prenotazione obbligatoria entro venerdì alle ore 12 fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti, tel. 393.9896251 (Guide Coop. Dafne).

Adatta ai bambini

Il Parco per i bambini

Iniziative nel Geoparco adatte anche ai più piccoli

Trascorrere una giornata nel Parco del Beigua non è solo un modo per impegnare il tempo libero dei nostri figli, ma è un’opportunità unica di insegnare loro la bellezza della natura in tutte le sue forme, di connettersi con i cinque sensi ad un mondo nuovo, vivo e coinvolgente, ben diverso da quello virtuale con cui sono abituati a interagire ogni giorno usando smartphone e videogiochi.

Immergersi nella natura è tornare esploratori, riscoprire il senso di stupore e meraviglia osservando i precisi meccanismi che regolano la vita dei piccoli animali o dei fiori del Beigua, entrare in sintonia con la Terra e comprendere l’importanza della biodiversità, tutti elementi che favoriranno lo sviluppo del senso di responsabilità nei confronti dell’ambiente.

Le iniziative “ADATTE AI BIMBI” sono particolarmente indicate per tutta la famiglia, per la piacevolezza dei percorsi adatti a tutti e per i temi trattati, in grado di stimolare l’interesse ed entusiasmare anche i più piccoli

Annunci