Dal 9 Maggio al 4 Giugno tutte le famiglie in visita al Galata Museo del Mare potranno partecipare al contest fotografico “Al Galata con Geronimo Stilton”.

In palio tre premi stratopici: un soggiorno di 2 notti a Canazei per 4 persone offerto da Gazzetta Summer Camp, un’iscrizione ad un camp multisportivo a Canazei, sempre offerto da Gazzetta Summer Camp e una collezione di 20 libri con altrettante storie di Geronimo Stilton messi a disposizione da Edizioni PIEMME, editore italiano dei libri di Geronimo.

Per partecipare al contest i visitatori dovranno scattare una foto davanti al corner selfie di Geronimo – situato nella Hall del Museo – andare sul sito del concorso https://geronimostilton.galatamuseodelmare.it , registrarsi e caricare il proprio contributo.

Ogni immagine scattata dovrà ritrarre almeno un bambino di età obbligatoriamente compresa tra 0 anni e 13 anni.  Regolamento ed informazioni sono disponibili sul sito del contest. I premi verranno sorteggiati al termine del concorso tra tutti i partecipanti registrati online.

Ma non solo…

Fino ad ottobre un sabato al mese dalle 15 alle 17, dopo una divertente animazione presso l’Auditorium, Geronimo Stilton in pelliccia e baffi incontrerà “muso a muso” il giovane pubblico del Museo. Le prossime date in cui i bambini potranno incontrare il topo giornalista più amato dai bambini di tutto il mondo sono: l’11 maggio, l’1 giugno, il 13 luglio, il 14 settembre e il 12 ottobre.

Attraverso 15 tappe con pannelli esplicativi a misura di bambino e la piantina “stratopica” ricevuta all’ingresso, i piccoli visitatori scopriranno curiosità e segreti sul rapporto vitale tra uomo e mare, ripercorsi grazie alle ricostruzioni a grandezza reale, alle postazioni multimediali interattive e ai 4.300 oggetti originali esposti nelle sale del Galata.

L’obiettivo per ogni giovane visitatore è quello di ottenere l’attestato di vero “Capitano del Tempo”, annotando sul Diario del Capitano le soluzioni a tutti i piccoli giochi e agli indovinelli da affrontare nel corso della visita. Il progetto nasce per avvicinare i più piccoli, in modo creativo e innovativo, al fascino e all’avventura che ogni museo può regalare grazie al viaggio di scoperta, nel tempo e nello spazio, che offre ad ogni visitatore, da 0 a 99 anni!!

Dopo aver messo a segno le collaborazioni con il MUDEC di Milano, il sito Unesco Pompei, Ercolano, Torre Annunziata e il Museo Leonardiano di Vinci, ora Geronimo Stilton è anche al Galata-Museo del Mare di Genova, il più grande museo marittimo di tutto il Mediterraneo.

 

Il Galata Museo del Mare

GALATA

Informazioni utili

GALATA Museo del Mare
Calata De Mari Ansaldo, 1
Telefono 010-23.45.655

Da Marzo a Ottobre Orario 10:00 – 19:30
Da Novembre a Febbraio, 10:00 – 18:00 nei feriali, 10:00 – 19:30 nei festivi, chiuso il Lunedì.
Aperto tutti i giorni
Sito web: http://www.galatamuseodelmare.it/
Mail: accoglienzagalata@galatamuseodelmare.it
Fasce di età consigliata: 6-10 anni, 11-14 anni

Per informazioni complete e aggiornate, potete visitare il sito ufficiale.

Da Giovedì 20 Dicembre 2018 i giovani visitatori del Galata Museo del Mare potranno andare alla scoperta del Museo in compagnia di Geronimo Stilton, il topo giornalista più amato dai bambini di tutto il mondo. Attraverso 15 tappe con pannelli esplicativi a misura di bambino e la piantina “stratopica” ricevuta all’ingresso, i piccoli visitatori scopriranno curiosità e segreti sul rapporto vitale tra uomo e mare, ripercorsi grazie alle ricostruzioni a grandezza reale, alle postazioni multimediali interattive e ai 4.300 oggetti originali esposti nelle sale del Galata.

Guarda il video!

Altri eventi in arrivo

Annunci

Post correlati