Il Centro Estivo FIGO prevede laboratori di vario genere: da quello creativo, a quello ludico sportivo.
Ogni settimana è prevista una gita, in cui si cercherà di coniugare l’aspetto didattico a quello naturalistico o a quello di comunità ed unione fra i bambini.

Le gite di quest’anno prevedono visite ai musei (Museo GALATA del Mare, Museo di Storia Naturale, Acquario di Genova), a parchi, alle piscine del centro e ad una fattoria didattica.
Il punto di forza è la piscina, presente ogni giorno nei programmi; viene usata sia come spazio ricreativo e di relax, sia per fare dei veri e propri corsi nuoto, seguiti da istruttori tutti dotati di brevetto FIN.
Abbiamo a disposizione tutto il parco circostante l’impianto sportivo, compreso il palazzetto sportivo e le pareti di arrampicata (appena ristrutturate, con nuove tracciature), che fanno parte dei programmi settimanali dei bambini.

La squadra di educatori è quasi interamente anche abilitata all’insegnamento in vasca, per permettere sia un buon percorso di crescita in acqua, sia per far conoscere ai bambini le persone che poi potranno continuare a seguirli durante il periodo invernale in vasca nei corsi nuoto, nel caso volessero proseguire la strada del nuoto.

C’è la possibilità di acquistare settimane a giornata intera, a mezza giornata (dalle 08 alle 12.30 o dalle 12.30 alle 17.00) oppure singole giornate, singole mezze giornate o più giornate a durata intera o mezza giornata.

C’è la possibilità di prenotare il pranzo nell’impianto, con un prezzo di 5-6 euro, oppure di portare autonomamente il proprio pranzo.

Sabato 4 Maggio, ci sarà un Open Day fatto appositamente per spiegare a chi necessita informazioni aggiuntive tutte le nostre attività.

Il prezzo settimanale è a partire da 89 euro, con 3 fasce d’età, per le quali cambiano leggermente i prezzi.

Sono comprese nei prezzi le gite, i costi dei laboratori svolti e l’autobus privato che ci permetterà di spostarci nelle uscite.

Quando

Il Centro Estivo comincia il 12 Giugno con la chiusura delle scuole, con una pausa solo nella settimana 12-16 agosto, fino al 13 settembre.. ultimo giorno prima della ripresa del periodo scolastico.
Aperto tutti i giorni, dalle ore 8:00 alle 17:00, con la possibilità di allungare la giornata fino le 18:00 (con un piccolo supplemento e sotto prenotazione).

Informazioni di contatto:

Per qualsiasi informazione, potete contattarli sulla pagina di Facebook @Lago Figoi o a [email protected].

Cos’è un Centro Estivo (o Campo Solare).

A Genova si chiamano Centri Estivi, a Savona, Campi Solari, ma sono sostanzialmente la stessa cosa. Altri li chiamano Campus.

Parliamo di organizzazioni e strutture che offrono un programma estivo di accoglienza e intrattenimento per bambini dai 4 ai 12 anni.

Possono essere ospitati negli asili o nelle scuole private o presso strutture private quali centri sportivi, piscine, maneggi, agriturismi e chi più ne ha più ne metta.

Alcuni offrono i loro servizi da Giugno a Settembre, altri per periodi più limitati. Alcuni sono più costosi, altri meno, ma spesso la differenza, nei costi, la fanno le attività a pagamento, che possono essere: escursioni a piedi, visite a musei e parchi divertimento, giornate al mare e in piscine, tornei di calcio e altre attività sportive.

Il tutto, come sempre, sotto la piena supervisione di personale qualificato e nella massima sicurezza.

Quasi tutti sono a numero chiuso, perciò è bene orientarsi da subito nella scelta del Centro Estivo che più fa al caso vostro, o per vicinanza, o per costo o per tipo di attività proposta.

Buona lettura!

Centro Estivo Figo

Altri Centri Estivi consigliati

Annunci