Il Centro Estivo Sportivo Blackwave non è il classico centro estivo a ciclo settimanale, ma un nuovo modo per far trascorrere alcune giornate ai nostri bambini e ragazzi coniugando pratica sportiva e divertimento, guidati da veri professionisti del mare. Il tutto a Recco, a pochi chilometri da Genova. Surf, SUP, Canoa, windsurf, skate sono le principali proposte!

L’Idea

“La nostra struttura opera ormai da molti anni a Recco e ha una clientela molto consolidata. Ma quest’anno, con questa nuova formulazione, vogliamo rivolgerci anche ad un pubblico cittadino, come ad esempio quello genovese, che forse non sa che da noi trova una proposta versatile, sempre diversa, e unica nel suo genere”.

Non un vero Centro Estivo giornaliero, quindi” – prosegue Davide Onorato, uno dei titolari – “ma una serie di giornate, durante la settimana, dedicate a specifiche attività: si va dalla giornata dedicata alla Canoa, alla Scuola Natura, allo Skate, al Windsurf fino ad arrivare alla Lezione di Inglese

La filosofia che sta alla base delle proposte sportive è quella di dividere sempre la “lezione” in una parte introduttiva, più tecnica, durante la quale si spiegano le tecniche di base ed il programma di svolgimento dell’attività. Questo fa sì che il bambino o ragazzo non viva l’attività come una lezione, ma come un momento di tempo libero ‘qualificato’, dove può apprendere una tecnica sportiva, nei suoi rudimenti base.

Il Centro Estivo Scuola Natura

Si tratta di una vera e propria novità. Si vuole sensibilizzare i ragazzi ad un uso ecosostenibile della risorsa marina. Oggi, il nemico più grande dei mari è la plastica. Per questo, nell’ambito di queste giornate, si organizzano uscite in mare finalizzate alla raccolta di materiale plastico. Se, per fortuna, qualche volta non si trova nulla, si completa la giornata organizzando vere e proprie battaglie navali fra canoe e windsurf.  Il tutto, ovviamente, all’insegna di sicurezza e divertimento.

Il Centro Estivo Canoa

Nelle giornate di Centro Estivo Canoa, come già detto, l’attività viene sempre divisa in una parte introduttiva, più tecnica, durante la quale si spiegano le tecniche di base ed il programma di svolgimento dell’attività, ed una parte di svolgimento pratico vero e proprio.

N.B: In caso di onde, l’ attività svolta sarà il surf.

Il Centro Estivo Skate

Nelle giornate di Centro Estivo Skate gli istruttori qualificati guideranno i bimbi, in sicurezza, nel mondo dello skate in street, in rampa e del surf-skate. Nel costo dell’attività è compreso tutto il materiale necessario e le protezioni quali casco, gomitiere, polsiere e ginocchiere.

Per noi surf e skateboard sono un binomio inseparabile, per questo in assenza di onde ci alleniamo sulla woodywave. Coi suoi 21 metri di lunghezza e una sezione verticale per imparare le manovre aeree, la nostra a Recco è una delle onde di legno nate per prime in Italia!” – precisa Davide

Il Centro Estivo Windsurf

Nel Centro Estivo Windsurf, in giornate prestabilite, un istruttore qualificato insegnerà ai bimbi i segreti del windsurf e come sfruttare il vento.

L’attività viene sempre divisa in una parte introduttiva, più tecnica, durante la quale si spiegano le tecniche di base ed il programma di svolgimento dell’attività, ed una parte di svolgimento pratico vero e proprio.

N.B: Quest’attività è a numero chiuso di massimo 5 bimbi per volta, ed è soggetta alle condizioni meteo; è pertanto gradita e necessaria la prenotazione. In caso di onde, l’attività svolta sarà il surf.

Le Lezioni di Inglese

Dalla chiusura della scuola iniziano le lezioni di inglese con l’ insegnante Monica Betti, laureata e graduata a Cambridge!!! Si pranza tutti assieme e, aspettando la digestione per iniziare le attività pomeridiane, si impara in maniera giocosa l’inglese.

DOVE SIAMO

Lunfomare Bettolo, 1- 16036 Recco (GE)
Sito web: www.blackwave.it
Mail: [email protected]blackwave.it

Tel. 333 2515349

Durante il periodo estivo, da metà Giugno a metà Settembre, gli istruttori qualificati di Blackwave– all’insegna di gioco, sport, avventura e divertimento in sicurezza – seguono bambini dai 4 ai 14 anni durante le varie attività.

Surf, Sup, Canoa e Skate sono le nostre passioni e gli sport che vengono proposti.

Grazie alla varietà di questi sport, Blackwave è operativo con qualunque condizione atmosferica e marina, dalla giornata di surf con mare mosso e brutto tempo alla calda giornata di mare calmo e cristallino.

GIORNI E ORARI

Centro Estivo di Canoa

GIORNI E ORARI

Lunedì – Mercoledì – Giovedì
11.00 – 13.00 e 15.00 – 17.00

Centro Estivo Scuola Natura

GIORNI E ORARI

Lunedì – Mercoledì – Giovedì
11.00 – 13.00 e 15.00 – 17.00

Centro Estivo di Skate

GIORNI E ORARI

Martedì – Giovedì – Venerdì – Sabato
17.00 – 18.00 (per I livello)
18.00 – 19.00 (per II livello)

Centro Estivo Windsurf

GIORNI E ORARI

Giovedì
15.00 – 17.00

Lezioni di Inglese

GIORNI E ORARI

Lunedì 13.00 – 15.00
Giovedì 15.00 – 17.00

Si può prenotare tramite un semplice messaggio al 333 2515349, oppure chiamando al 0185 1760391

Annunci