Sarà un Centro Estivo diverso, quello di quest’anno, a Palazzo Ducale. Un Centro Estivo, organizzato su 4 settimane, tutto centrato sull’arte e la creatività.
Visto l’aumento dell’offerta di questo tipo di servizio“- ci dice Alessandra Agresta, coordinatrice del servizio – “quest’anno volevamo fare qualcosa di diverso. Abbiamo deciso così di coinvolgere Luigi Berio, un noto illustratore genovese, già collaboratore di Luzzati per un bellissimo cartone animato, con cui già collaboriamo da molti anni“.

L’idea è stata quella di  riutilizzare al meglio l’area “Kid’s in the City“, dedicata a Genova e alle famiglie, dove già, al Sabato, vengono fatte molte attività, spesso in concomitanza con le grandi mostre ospitate, proponendo ai bambini un progetto di riallestimento della stessa.

Sotto la direzione artistica di Luigi Berio e con la guida delle nostre ragazze, quindi,  i bambini verranno coinvolti in questo progetto. Faremo fare loro delle cose che potranno riproporre nella loro cameretta o comunque in altri momenti, ad esempio la loro aula scolastica, maestre permettendo!

Non solo: con questo tipo di progetti, finalmente, le famiglie possono vedere e toccare con mano cosa hanno “combinato” i propri bambini, nel tempo della loro permanenza da noi“.

Informazioni utili

Quando: dal 12 Giugno al 7 Luglio, dal Lunedì al Venerdì, dalle 9:00 alle 13:00

Dove: nello Spazio Didattico Permanente e nel Cortile Maggiore di Palazzo Ducale, Piazza Matteotti, Genova

Programma: quattro settimane intense dove i partecipanti, guidati da un artista illustratore e scenografo, avranno la possibilità di imparare tecniche di illustrazione e di allestimento scenografico per trasformare e inventare nuovi spazi (anche della quotidianità, come la propria camera…!) usando tutta la loro creatività.

Per informazioni: Tel. 010 8171604 –didattica@palazzoducale.genova.it
http://www.palazzoducale.genova.it

Pagina web