Anche quest’anno ci sarà la possibilità di passare il Capodanno coi bambini a La città dei bambini e dei ragazzi. Potrete passare la notte più lunga dell’anno tra scienza, tecnologia e tante animazioni speciali!

Una lunga notte tra scienza e divertimento!

Quello che vi proponiamo è un Capodanno #amisuradibambino. Si comincia con la giocoleria, l’equilibrismo e le acrobazie: un grande Circobus porterà palline, clavette, piatti cinesi, trampoli, monociclo per invitare bimbi e adulti a sfidare i propri apparenti limiti insieme ad insegnanti qualificati.

Si continua con due laboratori per bambini di età diverse, per imparare le leggi della fisica giocando, in maniera interattiva e divertente.

Ma il cuore della serata sarà certamente l’incontro con il Prof. Pietrosky! Il docente emerito di fisica del gioco presso l’Università del Divertimento che – tra scherzi, risate e vere prove scientifiche – cercherà di coronare il suo sogno di trovare la formula per togliere un coniglio dal suo cappello!

Capodanno coi bambini: Una festa in famiglia e per tutta la famiglia!

Il Capodanno coi bambini a La città dei bambini e dei ragazzi è una proposta per tutta la famiglia: i protagonisti sono i più piccoli, ma gli adulti possono interagire con loro, partecipare attivamente e – perché no? – imparare qualcosa di nuovo!

Oltre alle animazioni speciali, saranno disponibili tutti i 50 exhibit scientifici e tecnologici de La città dei bambini e dei ragazzi, per conoscere meglio le illusioni ottiche, il mimetismo animale, la fisica delle bolle di sapone e tanto, tanto altro ancora.

Informazioni utili

Il Capodanno a La città dei bambini e dei ragazzi è aperto a tutte le famiglie con ragazzi fino ai 13 anni. L’appuntamento è alle ore 21:00 e i giochi e le animazioni continueranno fino al brindisi di mezzanotte per salutarsi dopo gli auguri di un felice anno nuovo.

Attenzione però: i posti sono limitati quindi la prenotazione è obbligatoria!

Tariffe (comprensive di animazione, laboratori e brindisi di mezzanotte):
Adulto: 25,00 Euro
Bambino (2-13 anni): 15,00 Euro (calzine antiscivolo incluse)
Bambino (0-23 mesi) gratis.
Il terzo bambino è gratis!

Per informazioni potete chiamare il numero +39 010 2485790
Potete effettuare le prenotazioni presso la cassa de La città dei bambini e dei ragazzi

La Città dei Bambini e dei Ragazzi

CITTA_BAMBINI

La migliore soluzione per i pomeriggi freddi e piovosi è la Città dei Bambini e dei Ragazzi, che promette intrattenimento e scoperte per bambini di tutte le età.

La Città dei Bambini e dei Ragazzi, a Genova è la più grande struttura in Italia dedicata a gioco, scienza e tecnologia, per bambini e ragazzi tra i 2 e i 12 anni d’età.

Pensata e realizzata “a misura di bambino”, offre oltre 90 exhibit e un’area gioco di oltre 3.000 metri quadrati.

Queste installazioni permettono di fare “piccole e grandi” scoperte utili a soddisfare la propria voglia di sapere e ad avvicinarsi alla scienza e alla tecnologia in modo divertente.

Costruire una casa, fare esperienze sensoriali, giocare con l’acqua e le bolle, osservare un vero formicaio, realizzare un telegiornale in uno studio televisivo, queste e molte altre sono le cose che i bambini possono fare alla Città dei Bambini e dei Ragazzi.

Orario di apertura:
Tutto l’anno: 10:00 – 18:00 (ultimo ingresso 16:45)
Chiuso il lunedì.

Ideale per bambini dai 2 ai 12 anni.

Area Porto Antico
Magazzini del cotone – I° modulo , I° piano
16128 GenovaTel. 010 2345635
e-mail: [email protected]

Altri eventi in arrivo

Annunci

Capodanno alla Città dei Bambini

Via Magazzini del Cotone, 15, 16128 Genova GE

Post correlati