In una bella giornata primaverile, oppure in una di quelle estive non particolarmente soleggiata, la Caccia al Tesoro per famiglie, nel Centro Storico di Genova, è una soluzione pratica, divertente, adatta alla famiglia e, tutto sommato economica!

Come funziona

Si parte dagli Uffici di Informazione e Accoglienza Turistica di Via Garibaldi o di Piazza Caricamento. Alla partenza, vi verrà consegnato un rilevatore GPS (che andrà riconsegnato all’arrivo), una mappa della città e un roadbook, dove segnerete via via gli indizi da trovare.
Tra una coordinata e un indovinello, i bambini potranno scoprire alcuni dei luoghi più affascinanti della città antica e, come per ogni caccia al Tesoro che si rispetti, ritirare, all’arrivo, il premio per chi risolverà l’enigma finale!

Informazioni utili

Prezzo€ 12,00 (è il prezzo del noleggio del ricevitore GPS).
Non occorre prenotare, perché l’attività è di libero svolgimento e non richiede il supporto di personale. Si può fare dalle 9 alle 18, ogni giorno.
L’età indicata è a partire da quella scolare, ma va considerato che è pensata per la famiglia, e quindi coordinata da un adulto.

L’attività si completa normalmente nel giro di due ore, per una percorrenza di circa 8 km!

Per maggiori informazioni

Annunci