Busalla è una cittadina nel cuore dall’alta valle Scrivia, a pochi chilometri da Genova. Cresciuta sulle rive di un importante torrente, ha un trascorso di domini feudali, lotte tra Guelfi e Ghibellini e storici saccheggi.

Oggi è un tranquillo centro abitato, con un centro storico ricco di caffè e negozi, ideale anche per passare momenti rigeneranti nel verde. Vanta tracce ed esempi di valore architettonico, civile e religioso, come il suo castello, il ponte vecchio, la deliziosa Villa Borzino o la chiesa di San Giorgio in posizione panoramica.

Il percorso giallo di Busalla prevede le seguenti tappe:

  1. Parco giochi di Villa Borzino
  2. Parco Giochi di Sarissola (via G. Macciò)
  3. Area verde di Pratogrande
  4. Area giochi di Semino
  5. Biblioteca “Bertha Von Suttner”

 

Hashtag: #orgogliobusalla

 

La grafica dei 3 percorsi:

liguria sopra le righe

E’ un’estate all’insegna dei colori, della scoperta e del divertimento quella promossa da Regione Liguria, grazie all’iniziativa “Una Liguria sopra le righe”: 78 comuni aderenti, 3 colori e oltre 3 mila tappe che svelano i maggiori punti d’interesse della nostra regione.

Itinerari colorati divisi per categorie e fasce di pubblico, che raccontano tutte le bellezze dell’orgoglio ligure.

101giteinliguria.it va alla scoperta dei percorsi gialli, elencando tutti i comuni aderenti e raccontando a uno a uno i diversi itinerari dedicati al nostro pubblico preferito: le famiglie. Parchi, giochi, musei e laboratori: tante idee #amisuradibambino per rendere l’estate più divertente e colorata.