Borzonasca si trova nell’alta Valle Sturla, ai piedi del maestoso Monte Aiona, che con i suoi 1700 metri è una delle vette più alte dell’Appennino Ligure. Il territorio è ideale per emozionanti escursioni alla scoperta della natura, attraverso angoli selvaggi e incontaminati. Per gli amanti dei luoghi di culto, da non perdere il complesso abbaziale di Sant’Andrea di Borzone, uno degli insediamenti benedettini più antichi d’Italia, e il “Volto Megalitico” scolpito sulla Rocca di Borzone.

Il percorso giallo di Borzonasca comprende:

  1. P.zza Severino e P.zza 1° settembre 1944 – Parcheggio
  2. Via Raggio Augusto
  3. Mamma Longobarda
  4. Antico Beudo
  5. Rione Villetto
  6. Parco Giochi lungo il fiume
  7. Chiesetta della Madonna della Consolazione
  8. P.zza Severino e P.zza 1° settembre 1944 – Parcheggio
  9. Scalinata di Viale Rimembranze
  10. Campetto scuole

 

Hashtag: #orgoglioborzonasca

 

La grafica dei 3 percorsi:

liguria sopra le righe

E’ un’estate all’insegna dei colori, della scoperta e del divertimento quella promossa da Regione Liguria, grazie all’iniziativa “Una Liguria sopra le righe”: 78 comuni aderenti, 3 colori e oltre 3 mila tappe che svelano i maggiori punti d’interesse della nostra regione.

Itinerari colorati divisi per categorie e fasce di pubblico, che raccontano tutte le bellezze dell’orgoglio ligure.

101giteinliguria.it va alla scoperta dei percorsi gialli, elencando tutti i comuni aderenti e raccontando a uno a uno i diversi itinerari dedicati al nostro pubblico preferito: le famiglie. Parchi, giochi, musei e laboratori: tante idee #amisuradibambino per rendere l’estate più divertente e colorata.

Liguria sopra le righe